Strutture nelle vicinanze
Il CLUB ESSE GALLURA BEACH è situato all’interno del Parco Naturale e Sito di Interesse Comunitario (S.I.C.) Monti Russu, nella costa settentrionale della Sardegna ad Aglientu, a pochi chilometri da Santa Teresa Gallura, Capo Testa e Isola Rossa. Santa Teresa Gallura è famosa per le sue spiagge e il vivace centro storico, ricco di locali, botteghe artigianali e negozi. La costa gallurese, nel raggio di 10 chilometri, è un susseguirsi di calette e incantevoli insenature. Il Club, immerso nella natura e nei profumi della macchia mediterranea, sorge in una posizione unica per tranquillità e panorama, nel crinale che sovrasta l’incontaminata spiaggia di MONTI RUSSU, premiata da Legambiente tra le 10 più belle spiagge d’Italia. La spiaggia, con la nostra piccola concessione privata, è raggiungibile con servizio navetta gratuito fino alla zona protetta del Parco, dalla quale si prosegue a piedi attraverso un agevole sentiero sterrato di circa 600 metri.
- Spiaggia a 1.850 m, con navetta gratuita (circa 1.300 m) e sentiero nel parco (circa 600 m)
- Santa Teresa Gallura a 12 km
- Porto: Olbia a 62 km; Golfo Aranci a 70 km; Porto Torres a 87 km
- Aeroporto: Olbia Costa Smeralda a 62 Km; Alghero Fertilia a 132 km
250 camere, spaziose e accoglienti, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, TV, mini-frigo, aria condizionata. La maggior parte dispone di patio o giardino. Possono essere doppie, matrimoniali, triple, quadruple (letto a castello). Si dividono in: camere classic, camere con terrazza e vista mare, e comode “Family” composte da due ambienti e un bagno. Sono disponibili camere per ospiti diversamente abili.
Vacanza “Esse Plus”: formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità del pranzo gratuito nel giorno di arrivo); check-in prioritario (fast lane) e consegna camera entro le ore 14:00; late check-out (con possibilità di tenere la camera fino alle ore 12:00) al termine del soggiorno; assegnazione del tavolo al ristorante per tutta la durata del soggiorno; omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero; sconto del 10% presso il bazar Club Esse (ad eccezione di libri e giornali); Lunch Around: possibilità di pranzare presso un qualsiasi Club Esse in Sardegna, previa prenotazione.
Il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con una ampia scelta di antipasti,
Ristorante panoramico con spettacolare vista sulla baia di Monti Russu; reception 24h, hall, music bar, anfiteatro, spazio attrezzato per bambini, club house, bazar, piscina (cuffia obbligatoria) e piscina per bambini (cuffia obbligatoria); campo polivalente basket e calcetto, 2 campi da tennis, beach volley, 2 campi da bocce. Ampio parcheggio riservato non custodito. Negli spazi comuni è inoltre disponibile la connessione internet wi-fi gratuita. Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione). Assistente in loco con numerose proposte di escursioni in particolare per il vicino arcipelago della Maddalena e per la Corsica.
Piccola concessione privata presso la spiaggia di Monti Russu (con navetta gratuita e ultimi 600 metri percorribili soltanto a piedi), attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini a esaurimento. La caletta è all’interno del Parco Naturale e pertanto non è permesso l’uso e la generazione di corrente elettrica. E’ vietato dar da mangiare agli animali.
Il Club Esse Gallura Beach è un grande villaggio con formula club. La struttura gode di ampi spazi perfettamente funzionali alle attività, come la grande piscina attrezzata, centro e polmone di tutti gli appuntamenti, la piscina per bambini, il music bar e l’anfiteatro. L’equipe di animazione, coinvolgente e non invadente, accompagna i nostri ospiti per l’intera vacanza con un ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che coniuga relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione. Tutti i servizi sono garantiti dal 31 maggio al 20 settembre.
Bambini e ragazzi: il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia.
-"Hero Camp" (dai 3 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30, permette ai nostri piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata e area giochi attrezzata.
-"Young Club" (dai 13 ai 18 anni) con ritrovo in piscina per le attività sportive, balli, giochi e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società.
Settimane Shiatsu: dall'11 giugno al 17 settembre, la Himawari, prestigiosa Scuola di Formazione di Shiatsu certificata, terrà corsi gratuiti settimanali per tutti gli ospiti, con rilascio di attestato finale
Obbligatoria dai 3 anni da pagare in loco. Include: accesso alle piscine (cuffia obbligatoria) e alla spiaggia attrezzata con ombrelloni sdraio e lettini a esaurimento, attività del Hero Camp e Young Club, corsi collettivi di tennis, fitness, acquagym, beach volley, calcetto, balli di gruppo, teatro per gli spettacoli serali.
Obbligatoria da 0 a 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) con accesso 24h. Eventuale seconda culla solo su richiesta.
IMPORTANTE: per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.
Check in: dalle ore 16.00 in poi
Check out: entro le ore 10.00
Il mare è l’indiscusso protagonista di Santa Teresa Gallura, borgo di circa cinquemila abitanti, che d’estate si moltiplicano con l’arrivo di decine di migliaia di turisti, che la animano fra aperitivi in locali alla moda e musica dal vivo. Vittorio Emanuele I di Savoia la fondò nel 1808, ribattezzando col nome della moglie Maria Teresa una località detta Longosardo (o Longone), ‘finestra’ privilegiata verso le scogliere di Bonifacio. L’abitato segue il sinuoso andamento di due insenature. A oriente Porto Longone, dove sorge il porto turistico, a occidente la baia di Rena Bianca, distesa di sabbia finissima dai colori abbaglianti, a pochi passi dalla piazza principale del paese. Le sue limpide acque ammaliano con mille tonalità, più volte premiate con la ‘Bandiera Blu’. È controllata dall’alto dalla suggestiva torre di Longosardo, costruita per volere di Filippo II di Spagna. Intorno al borgo altre affascinanti spiagge, ne potrai visitare una o più al giorno: l’ampia e attrezzata La Marmorata, la pittoresca Cala Sambuco, la suggestiva Cala Balcaccia e santa Reparata, che ti colpirà per mare limpido e scogliere rocciose, perfette per immersioni. Proseguendo verso ovest, troverai il promontorio di Capo Testa, punta settentrionale dell’Isola. Lungo l’istmo che unisce la penisola-promontorio alla terraferma si distendono due bellissime spiagge: Rena di Ponente e Rena di Levante. Con qualsiasi condizione di vento, godrai del mare calmo frequentando una o l’altra. Dalla spiaggia occidentale si arriva fino a Capicciolu (o spiaggia di zia Colomba), fatta di granelli dorati. Qui (forse) sorgeva l’antica Tibula (e il suo porto), punto di partenza per le navi cariche di granito, usato per ornare i palazzi dell’antica Roma. Nella parte occidentale del capo, spicca lo spettacolo di Cala Lunga - Valle della Luna, simbolo di Santa Teresa: tra pareti di granito, modellate dalla natura, affiorano calette nascoste. È lo scenario magico del festival Musiche sulle Bocche, ancora più spettacolare se illuminato dal chiarore lunare. Mentre in direzione Palau troverai le piscine granitiche della Valle dell’Erica, la lunga Porto Liscia-Sciumara, patria del surf, e la pace incantevole della Conca Verde. In una romantica pineta a tre chilometri dal paese, risplende la cupola rivestita di rame della chiesa del Buoncammino, costruita a inizio XX secolo su un edificio medievale. Da non perdere la Batteria Ferrero, rudere di fortificazioni della seconda guerra mondiale con postazioni di artiglieria, bunker, caserme e miniere. I complessi archeologici più interessanti sono nuragici: Lu Brandali e sa Testa.
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT
da Marcello M. - 25/06/2024, alle 16:36
da Giorgio G. - 16/06/2024, alle 07:31
da ANIELLO R. - 15/09/2023, alle 07:39
da Katiuscia P. - 11/08/2023, alle 22:21
Direi prezzo qualità buono.
da Michele Mirko . - 05/08/2023, alle 17:04
Consigliato alle famiglie
da Michele M. - 04/08/2023, alle 09:12
da Mariano A. - 04/08/2023, alle 06:31
da arianna g. - 29/07/2023, alle 21:59
da DANILO F. - 28/07/2023, alle 07:30
da Claudio Vincenzo C. - 14/07/2023, alle 08:39
da Alice P. - 08/07/2023, alle 17:02
Nel villaggio ci sono molte cose da migliorare ma Più di tutte la cucina. Piatti molto ripetitivi, scarsa scelta soprattutto per dei bambini e code molto lunghe per poter mangiare, oltre alla difficoltà soprattutto alla sera di trovare un posto per sedersi.
Il mare e la spiaggia del club non sono un granché, fortunatamente noi avendo la macchina ci siamo potuti girare un po' la Sardegna e abbiamo potuto vedere posti meravigliosi.
da Michele L. - 07/07/2023, alle 07:48
da GIOVANNA L. - 23/06/2023, alle 07:50
da Tania I. - 23/09/2022, alle 07:41
da Francesco F. - 12/08/2022, alle 06:27
da Francesco Saverio D. - 06/08/2022, alle 04:05
da Neidi C. - 05/08/2022, alle 11:24
da sandro m. - 01/07/2022, alle 07:08
Personale sempre cordiale
Cibo distrerò
da luca L. - 10/09/2021, alle 10:19
da Michele S. - 17/09/2018, alle 08:58
Grazie