Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

HOTEL VILLA DONNA CARMELA

Campania - Pimonte (NA)

Al momento HOTEL VILLA DONNA CARMELA non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

Villa Donna Carmela è un elegante e discreta Dimora di Charme tra gli scorci ed il panorama della Costiera Amalfitana e della Costiera Sorrentina
Adiacente il Resort SANTANGELO, si trova Villa Donna Carmela, una splendida struttura di recente costruzione con 42 camere dotate di tutti i servizi utili a far sì che il vostro sia un soggiorno perfetto.Ogni camera ha un bagno privato ed è arredata con un gusto semplice e di classe per accogliervi in un'atmosfera elegante ma familiare.
Gli ospiti di Villa Donna Carmela potranno fare colazione nella stessa struttura e usufruire di tutti gli altri servizi come la piscina, la SPA e il ristorante.

Camere

Le nostre camere matrimoniali possono ospitare una o due persone. Dispongono di aria condizionata, TV, telefono,mini bar, fon, cassaforte,free wi-fi.

Servizi

Reception 24h, ascensore, ristorante, deposito biciclette, bar, giardino, terrazza, sala congressi, parcheggio.

Amici degli animali

Ammessi animali di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di euro 30,00 al giorno da pagare in loco 

Condizioni

Check in: dalle ore 14.00 in poi

Check out: entro le ore 11.00

Pimonte e dintorni

Pimonte presenta una ricca potenzialità paesaggistica per la particolare conformazione geografica che comprende diverse aree: da una pedemontana e collinare fino ad un’area montana ricca di sentieri, di cui alcuni sopravvivono sulle tracce di antiche mulattiere. Questi conducono in zone di suggestivo fascino naturalistico e di grande interesse storico, come la cresta del Monte Pendolo fino al Belvedere. Tra le caratteristiche boschive e arboree, particolarmente attraenti sono castagni e querce insieme ad altre specie tipiche della Macchia Mediterranea. Il fascino dei paesaggi rurali si arricchisce di lucciole e fiamme votive che in particolari ricorrenze richiamano tradizioni ancestrali e remote.
Antiche mulattiere
Rappresentano una risorsa paesaggistica tipica dell’area montana e pedemontana di Pimonte, con sentieri che si dipanano verso i territori confinanti e conducono in località caratterizzate da una lussureggiante vegetazione arborea e in particolare dalla presenza di castagni misti e di ontani napoletani, assieme a frutteti e faggeti circondati dalla natura incontaminata di boschi, di cui Pimonte è ricco. Sono visibili lungo i sentieri gli interventi antropici con la captazione delle acque, le caratteristiche murature a secco, gradoni in pietra calcarea che testimoniano la cura dei coloni per la loro terra.
La "Valle Lavatoio"
Storico luogo in località Franche di Pimonte, cosiddetto per la presenza dei lavatoi, circondati da una ricca vegetazione. L’area è molto cara ai Pimontesi per il forte legame che essa ha con le tradizioni locali e popolari, e per la memoria storica che essa conserva: la valle è caratterizzata da particolarità vegetali ed arboree appartenenti alla Macchia Mediterranea, con piante ad alto fusto quali querce, pini e molte erbe medicinali. Diversi sono gli eventi celebrati in loco, come la rievocazione della Notte Santa di Natale, con rappresentazioni sceniche che richiamano una passata civiltà rurale e la natività posta in un vecchio mulino che sorge sull’antico torrente. La località era un importante crocevia; da qui partono molti dei sentieri che univano i vari castelli della Repubblica Amalfitana.
Castello di Pino
L’area in cui sono collocati i resti del Castello di Pimonte ospita anche un adiacente spazio naturale e vegetale che dipinge in modo pittoresco l’intero paesaggio. Sono visibili nella ricca vegetazione i resti delle antiche cappelle e delle case coloniche che sorgevano attorno all’arcipretura di Pino. 
Resicco
È una località caratteristica che dista dal centro della città 1,5 Km; offre magnifici squarci panoramici di incomparabile bellezza, di profonda pace e tranquillità. Il clima che deriva dalla sua naturale e particolare posizione è puro e l’aria è salutare e vivificante.
Monte Pendolo
Di particolare bellezza e ricchezza paesaggistica, si distingue per un’altezza di almeno 618 m sul livello del mare. L’altura riconosciuta anche come Monte Croce oltre ad offrire uno sguardo panoramico di grande effetto, conserva reperti storici di grande interesse ed è per questo meta di escursionisti e visitatori. Il Belvedere del Monte Pendolo consente di visitare i ruderi del Convento attraverso un percorso, che si sviluppa in parte lungo una rotabile per poi proseguire per la cresta del Monte o attraverso una stupenda scalinata con gradini in pietra calcarea che parte dall’antico Borgo detto Murisco o Muriscolo.
Monte Coppola
Questa altura, prima della creazione della statale per Agerola, era la porta dei Monti Lattari. Lungo questa direttrice si sviluppavano gli scambi commerciali tra Pimonte e Castellammare. Il monte ospitava l’importante festa di Monte Coppola, momento di incontro delle popolazioni dell’agro stabiese che, nel giorno di martedì in Albis, si radunavano in località Tuoro e nei boschi di Quisisana per festeggiare fino a tarda notte al ritmo del tamburo.
Voto medio:

da Vincenzo C. - 10/10/2023, alle 17:50
Buono il centro estetico ottima struttura e cibo


da antonietta r. - 21/08/2023, alle 14:53
Ci siamo trovati benissimo ottimo cibo Spa rilassante zona silenziosa ideale x visitare la costiera

Newsletter


oppure
oppure