Ricerca Vacanza

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Newsletter

 

HOTEL LA BONITA

Campania - Paestum (SA)

Al momento HOTEL LA BONITA non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

La struttura a conduzione familiare sorge a pochi passi dal mare di Paestum ed è l'ideale sia per chi cerca una vacanza al mare, sia per chi desidera visitare gli scavi archeologici di Paestum e Agropoli.

Distanza dal mare

La struttura dista circa 400 metri dalla spiaggia convenzionata (sabbia)

Camere

Tutte le camere dispongono di aria condizionata, telefono, televisione, servizi privati con doccia, minibar, asciugacapelli, connessione wi-fi Le camere multiple dispongono di letti piani o di letti a castello

Servizi

Reception 24h, servizio facchinaggio, ristorante, ristorante a la carte, deposito biciclette, sala TV, bar, internet point, giardino, terrazza, sala congressi, parcheggio, bus navetta dell'hotel, dispositivi per portatori di handicap e sedie a rotelle.servizio biberoneria

Amici degli animali

Ammessi gratuitamente di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione

Condizioni

Check in: dalle ore 14.00 in poi

Check out: entro le ore 10.00

Paestum e dintorni

Fondata dai greci intorno al 600 a.E.V., si chiamava inizialmente Poseidonia, da Poseidone, o Nettuno, dio del mare, al quale la città era stata dedicata. Tra il 400 e il 273 avanti fu occupata dalla popolazione italica dei lucani. Nel 273 divenne colonia romana col nome di Paestum. Ma è indubbio che la fondazione della città fosse preceduta dall'impianto di una fattoria commerciale sulla sponda sinistra e presso la foce del fiume Silaros e che le condizioni malariche del terreno indussero poi i primitivi coloni a spostare il centro abitato verso oriente, su un banco calcareo leggermente rialzato sulla pianura e sul litorale, lungo il corso di un'altro fiume minore (fiume Salso o Capofiume). Dall'impianto primitivo sul Silaros sviluppò il porto marittimo e fluviale della città e presso di esso sorse il Tempio di Era Argiva, che diventò presto uno dei più grandi e venerati santuari dell'Italia antica: circa 50 stadi separavano la città dallo Heraion e dal suo emporio sul fiume.La fine dell’Impero Romano coincise grosso modo con la fine della città. Verso il 500 E.V., infatti, in seguito ad un’epidemia di malaria, aggravata dall’insalubrità del territorio, gli abitanti gradualmente abbandonarono la città. La riscoperta di Paestum risale al 1762, quando fu costruita la strada moderna che l’attraversa tuttora

Voto medio:

da Vincenzo N. - 24/09/2021, alle 09:20
Grazie di cuore,siete gentilissimi e molto presenti,ci risentiremo per le prossime vacanze e gite, distinti saluti


da Elio C. - 20/09/2021, alle 10:05
Sono stato con la mia famiglia per un weekend ai primi di settembre. L'hotel è molto comodo perché si trova a 100 m dalla spiaggia e ad appena 5 Km dai templi di Paestum. Ottimo anche per visitare i primi paesi del Parco del Cilento: Agropoli e Castellabate. Camere pulite e buon cibo completano il quadro.


da luigi v. - 12/09/2021, alle 18:02
in base alla spesa effettuata tutto è andato bene


da Sandro M. - 11/09/2021, alle 12:49
Ho soggiornato presso l'hotel la bonita con la mia famiglia dall' 1 al 4 settembre. Ci siamo trovati bene in un ambiente familiare e accogliente. La stanza era pulita, con cambio asciugamani avvenuto due volte. Punti di forza della struttura Fiammetta alla reception, l'animatore in piscina (Ronny) con intrattenimento pomeridiano e serale e Franco l 'autista, con il servizio navetta per raggiungere la spiaggia che dista circa 400 metri dall' hotel. Ottima la convenzione con il Lido Ariston. Si mangia molto bene, con pietanze abbondanti e varie. Un grazie al cameriere Francesco Pio per la sua professionalità e disponibilità nell'assecondare le nostre richieste.


da Pantaleo R. - 10/09/2021, alle 07:45
Le sue 3 stelle le vale tutte, quando in un hotel a 3 stelle ci trovi una spiaggia privata con bus navetta anche se la spiaggia dista 400 mt, una piscina con animazione e spazio riservato ai giochi x bambini, posto auto una cucina con varie scelte e a dir poco eccezionale, stanze pulitissime e personale tutto cordiale piccolo frigo nella stanza, be cosa volere di più, unica cosa che si può risolvere sarebbe aggiungere qualche presa di corrente in quanto una sola sotto la TV è davvero poca x il resto tutto ok


da Costanza C. - 09/09/2021, alle 08:22
Bellissima vacanza! Bella struttura, buona cucina e accoglienza come in famiglia! Bello anche il lido


da Pietro D. - 09/09/2021, alle 07:46
Tutto ottimo, vicinissimo alla spiaggia, cibo ottimo e abbondante consigliato per i bambini


da Rosaria M. - 04/09/2021, alle 08:37
Cordialità e gentilezza...è il secondo anno che ci ritorniamo perché si sta veramente bene


da RAFFAELE R. - 02/09/2021, alle 08:15
Non avrei potuto fare un ordine migliore. Hotel a due passi dal mare, ma comunque a disposizione anche il servizio navetta. Personale gentile e sempre a disposizione dal primo all'ultimo. Cucina ottima, molto saporita. Camerieri sempre gentili ed educatissimi. Le camere sempre pulite e sistemate, un gran lavoro per il personale delle pulizie a cui vanno i miei ringraziamenti. Un grazie alla signora Fiammetta alla reception, cordialissima e sempre a disposizione per qualsiasi evenienza. Che dire, solo che spero di ritornarci al più presto!


da Francesco Paolo V. - 02/09/2021, alle 06:48
Persone cordialissimi struttura buona con doccia aria condizionata frigorifero e soprattutto con televisione e dista dal mare circa 400metri e poi si mangia da Dio se dovrei ritornare ci andrei senz'altro


da Raffaele D. - 26/08/2021, alle 09:24
Siamo stati benissimo … personale tutto ma dico tutto molto gentile e ti fanno sentire come se fossimo a casa nostra… per finire il cibo spettacolare mai mangiato così bene i in una struttura estiva .


da Sara C. - 22/08/2021, alle 21:42
Non è proprio come nelle foto... Ma abbiamo mangiato benissimo e sono stati tutti molto gentili


da Angela C. - 21/08/2021, alle 07:12
Struttura davvero molto bella ed accogliente.


da Domenico P. - 20/08/2021, alle 17:00
Ho soggiornato presso la struttura dal 7 al 14 agosto. Essendo arrivato alle 15 causa traffico i proprietari sono stati gentilissimi perché hanno offerto pasta almeno ai miei bambini nonostante la cucina fosse chiusa.

È un albergo nella media, se solo migliorasse qualcosa non avrebbe nulla da invidiare agli altri.

PULIZIA lascia un po' a desiderare soprattutto in cucina, le tovaglie non vengono cambiare spesso, avendo una bimba di un anno che pasticciava sempre a volte mi ritrovavo con la tovaglia sporca anche il giorno dopo... anche il pavimento lasciava a desiderare.

Abbiamo chiesto sapone per la camera, mai arrivato infatti ho dovuto comprarlo.

Condivido il fatto di cambiare gli asciugamani solo 3 volte a settimana altrimenti sarebbe veramente uno spreco inutile.

STENDINO AREA COMUNE in tempo di covid (anche senza) non è il massimo stendere gli indumenti anche intimi insieme a quelli degli altri.

ANIMAZIONE, a parte Ronny, gli altri sinceramente non sembravano essere del mestiere, spesso i bimbi si allontanavano perché annoiati.

GREENPASS non richiesto, non saprei il perché visto che i pasti venivano consumati in sala al chiuso.

ORARIO PASTI offrono pasti anche per bimbi con menù a parte (santa cosa), ma l'orario non è per nulla rispettato. Se lì fuori c'è scritto che i bambini pranzano alle 12 e gli adulti alle 13 vuol dire che a quell'ora il piatto deve essere a tavola. Se mi presento alle 13 non posso aspettare che la sala si riempia per poter mangiare, i clienti arrivati in ritardo mangeranno dopo non è giusto penalizzare me che sono puntuale.

Ottima la vicinanza al mare e la convenzione con il lido .


da meaza gebrekiros h. - 19/08/2021, alle 14:06
L'hotel La bonita e'un luogo accogliente e pulito.Il personale e'gioviale e sempre pronto ad accogliere le richieste dei clienti.La cucina e'eccezionale e le pietanze sempre gustose.La piscina e'grande e spaziosa, con un giardino pieno di giochi per i bimbi.Ogni giorno c'e'l'intratteninento con gli animatoriche seguono i bambini e li coinvolgono in giochi di gruppo.Ritorneremo sicuramente!!Grazie.Meaza Marco ed i nostri piccoli.


da Luigi G. - 19/08/2021, alle 09:21
Tutto ok!

Gentilezza dello staff, cibo ottimo e abbondante. Stanze pulite e spaziose.

Consigliato!


da Tiziana D. - 12/08/2021, alle 15:31
Personale cordiale e pronto a soddisfare le tue richieste. Cibo abbondante e buono. Tuttavia, mancano delle cose importanti per un hotel, tra cui ascensore, balcone in tutte le stanze. Inoltre, la localizzazione è buona per la distanza dalla spiaggia (lido Ariston convenzionato bellissimo), ma di sera non c'è molto da fare, lungomare desolato.


da Salvatore O. - 12/08/2021, alle 11:38
Purtroppo siamo stati sistemati in una stanza che era una vera stamberga. Bagno senza aspiratore con un lucernario impossibile da aprire, non c’era una tenda oscurante quindi abbiamo dormito malissimo in più non c’era una vera porta finestra ma una porta in alluminio sottile, il balcone era inutilizzabile perché si allagava visto che lo scarico del climatizzatore sfogava in un secchio appoggiato sul balcone appunto che doveva essere svuotato da noi, il davanzale era una asse di legno vecchio e pieno di schegge, nella stanza arredi vetusti e mal tenuti con porta cigolante, il letto a castello in cui dormiva mia figlia era vecchio con punti di ruggine e senza i previsti tappi di protezione per evitare tagli o escoriazioni, la doccia era formata da mezza cabina doccia e per L altra metà da tenda fissata in modo arrangiato con porta sapone fuori dalla doccia e come unica illuminazione lampadina penzolante. Muffa a vista sia nella doccia che sotto al climatizzatore. Il personale della reception molto scortese quando ho esposto i problemi succitati. E ciliegina sulla torta invasione di vespe zona balcone. Unica nota positiva il ristorante in cui si mangia bene e il personale impiegato è cortese e disponibile. NON CONSIGLIATA come struttura alberghiera


da Bernadette I. - 12/08/2021, alle 07:56
Mi sono trovato benissimo.. Ma Su tutto.. Accoglienza, Disponibilità, Divertimento, Cucina.. Il mio commento è positivo e Vi do 10 in tutto.. Complimenti allo STAFF


da Giovanni S. - 05/08/2021, alle 20:55
Stupendo

Newsletter


oppure
oppure