Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

HOTEL TERME CAPASSO

Campania - Contursi Terme (SA)

Al momento HOTEL TERME CAPASSO non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

Moderna ed accogliente, la struttura sorge all'interno dello splendido scenario della Valle del Sele. E' il paradiso di chi desidera prendersi cura di sé alloggiando in camere confortevoli, assistiti da un esperto staff capace di suggerire i migliori itinerari dell’antico centro di Contursi, in provincia di Salerno

Camere

In struttura le camere sono ampie e luminose, con terrazza affacciata sulle piscine termali e sul fiume Sele; l’arredamento in tek è curato e di grande qualità, la stessa che si ritrova per tessuti, illuminazione e pavimenti. Eleganti e curate nei minimi particolari, le camere dispongono tutte di: aria condizionata, telefono, televisione, servizi privati, minibar, asciugacapelli, cassaforte
Le camere standard sono di ca 25mq
Le depandance sono di ca 18 mq (ubicate di fronte la struttura principale

Servizi

Reception 24h, ascensore, ristorante, deposito biciclette, sala tv, bar, bar in piscina, giardino, terrazza, sala congressi, parcheggio, area giochi, piscina scoperta con ombrelloni e lettini, fitness center, centro benessere
Disponibili pasti per celiaci e pasti senza lattosio

Centro benessere

Sofisticata ed elegante, la SPA di cui dispone la struttura è uno spazio dove conoscere un nuovo equilibrio psicofisico grazie a piscine termali con idromassaggi, docce aromo-cromatiche, percorsi vascolari e fitness in acque benefiche.

Centro Termale

Il centro termale è convenzionato con tutte le ASL d’Italia per bagni, fanghi e cure inalatorie, per cui è possibile accedere alle cure suddette con la semplice impegnativa del medico curante indicante l’esatta patologia e il ciclo di cure termali corrispondenti.
Il centro si divide nei seguenti reparti:
Estetica
Ritrovate il piacere di amarvi riacquistando elasticità e  freschezza della pelle, riducendo la cellulite e incrementando il tono muscolare grazie ai nostri molteplici trattamenti estetici, il modo più naturale per recuperare una forma fisica più bella e più sana.
Otorinolaringoiatria e apparato respiratorio
Per la cura e prevenzione delle patologie infiammatorie delle prime vie respiratorie e dell’orecchio medio con le tecniche delle nebulizzazioni, dell’aerosol, degli humages, del politzer, delle insufflaziioni endotimpaniche, delle docce nasali, delle docce micronizzate e prove audiometriche per lo studio della capacità uditiva. Per tutta la durata del trattamento è assicurata l’assistenza di personale specializzato. Le patologie più frequenti sono: riniti semplici e vasomotorie; rinosinusiti; faringiti croniche; faringotonsilliti croniche: laringiti croniche; otite media purulenta cronica; otite media secretiva; otite catarrale cronica; stenosi tubariche; sordità rinogena.
Balneofangoterapia

Le nostre fonti, il nostro fango naturale è quanto di meglio  la natura possa dare per la cura e prevenzione di tutte le patologie afferenti al sistema scheletrico come le artrosi primarie e secondarie, i reumatismi extra articolari e  i reumatismi dismetabolici.
Dermatologia

Il bagno termale è un efficace rimedio naturale ad un gran numero di patologie cutanee. Recentissimi lavori scientifici affermano l’indicazione della terapia termale soprattutto per: psoriasi; acne volgare, eczemi, dermatiti allergiche, pitiriasi versicolor. In breve anche per chi non è affetto da una patologia in particolare è un valido rimedio estetico per rendere la pelle più elastica, più sana, più bella.
Angiologia

Per la cura delle vasculopatie perifiriche, come le verici venose primitive, varici secondariee sindrome post-flebitiche. La cura consiste in bagni termali ozonizzati e nel percorso vascolare con idromassaggi in vasche calde e fredde.
Ginecologia
Le acque di Contursi sono state riconosciute “prodigiose” per la cura di disturbi afferenti l’apparato genitale femminile, come vulvovaginiti, cerviciti e leucorree persistenti. La cura consiste nelle irrigazioni vaginali e nella balneoterapia in vasca termale

Amici degli animali

Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di € 10,00 al giorno da pagare in loco

Condizioni

Check in: dalle ore 15.00 in poi

Check out: entro le ore 11.00

Contursi e dintorni

Immerso nel verde della Valle del Sele e completo di moderno centro benessere, l’Hotel Terme Capasso si trova a Contursi Terme, uno dei più interessanti centri della provincia di Salerno, zona ricca di opere d’arte, mirabili architetture ed emozionanti percorsi naturalistici.
Nella Valle del Sele si trovano ancora oggi reperti e resti dell’epoca romana. Chiedete informazioni dettagliate allo staff dell’albergo e partite alla scoperta dell’Antica Volcei, dell’area archeologica di Paestum o delle rovine di Velia; non mancate di lasciarvi andare alle suggestioni evocate dagli scavi di Pompei ed Ercolano, una delle mete turistiche più ambite della Campania.
Durante il mese di novembre a Paestum (a circa 20 minuti di auto), si svolge la Borsa del Turismo Archeologico, un evento di particolare interesse economico per gli operatori del settore.
Se amate il turismo religioso e le lunghe passeggiate nel cuore della natura, nella zona settentrionale della Valle del Sele vi aspettano edifici sacri, percorsi CAI e piccoli centri dove ancora si respira l’atmosfera d’altri tempi e dove folklore e tradizioni gastronomiche sono celebrate da feste e sagre all’insegna della buona alimentazione.
Sulle rive del fiume Sele che bagna Contursi Terme si aprono spazi per picnic e piacevoli camminate, mentre se ci si spinge verso il centro del paese si ammirano le numerose chiese, i resti della dimora degli antichi signori, mirabili palazzi e l’unico rimasto degli originali ingressi di Contursi:  porta della ‘Scala Longa’.
Un soggiorno in Campania vi porterà inevitabilmente sulle tracce della straordinaria costiera amalfitana, un litorale capace di incantare qualsiasi viaggiatore grazie alla storia di centri marinari come Amalfi e Atrani, le splendide ville di Ravello, le isole di Capri ed Ischia e la celebre Sorrento.
Pompei

Ciò che affascina di Pompei, rendendola dal punto di vista storico ed artistico un luogo unico al mondo, è la possibilità di poter ricostruire, passo dopo passo - lungo le vie lastricate di basalto lavico - la vita quotidiana degli abitanti di una città che la violenta eruzione del Vesuvio spazzò via. 

Voto medio:

da mario m. - 26/02/2024, alle 07:23
Ottimo come sempre


da MARIACRISTINA F. - 13/02/2024, alle 12:50
Magnifica esperienza. Riscontrata tantissima professionalità e cortesia dalla reception al personale del ristorante. Tutto di elevato livello. Un Hotel in cui torneremo sicuramente. Vito e Francesca Battista.


da Anna Rita F. - 07/02/2024, alle 08:05
Ottima struttura cucina ottima


da Giovanna b. - 05/02/2024, alle 06:38
bellissima Struttura, piscine all aperto stupende, percorso benessere super organizzato e cena e colazione abbondante e buonussima


da Anna T. - 29/01/2024, alle 19:46
Struttura bella ci siamo trovati benissimo


da Gaetano S. - 27/01/2024, alle 11:30
Ottima struttura rimasto molto soddisfatto complimenti


da Massimiliano C. - 26/01/2024, alle 14:51
Ottimo, soltanto bisognerebbe istituire delle regole che impongano i dialoghi sottovoce nelle aree relax, sopratutto nelle piscine, dove accade che gli avventori parlano a vocralta e schiamazzano. In altre stazioni termali quest’aspetto e’ garantito. Imotre sarebbe maggiormente apprezzato se i percorsi benessere, inclusi nelle quote o acquistati sul posto, venissero organizzati cercando di non creare sovraffollamento. Capisco le ragioni commerciali, ma chi frequenta terme e spa cerca relax e privacy, aspetti che vengono favoriti da un’affluenza ridotta e aggiungerei maggiormente selezionata


da Angelo C. - 19/01/2024, alle 18:56
Salve ci siamo trovati una favola tutto perfetto solo le pietanze leggermente poco grazie


da Mauro G. - 17/01/2024, alle 08:41
Tutto perfetto


da IRENE L. - 27/12/2023, alle 12:08
Tutto perfetto


da Margherita N. - 23/12/2023, alle 09:38
Personale gentile disponibile tutto come da descrizione peccato solo che nel giorno del soggiorno l' Idro non funzionava.

La consiglio


da giuseppe c. - 15/12/2023, alle 14:54
Siamo stati altre volte e eravamo entusiasmati di tornare, ma siamo rimasti delusi:

1.hanno cambiato cuoco e il cibo non è più squisito come prima (menu ristretto con due antipasti, due primi e due secondi, da scegliere solo due pietanze, senza dolce che è a pagamento);

2.la struttura non è più splendente come prima;

3.c'è tantissima scortesia in alcune ragazze della reception.



da Giovanni T. - 12/12/2023, alle 07:13
Sono un cliente fisso di questa struttura. Una cura maggiore nelle piscine darebbe un tono diverso a tutta il complesso.


da Daniela V. - 03/12/2023, alle 08:17
Bell'albergo ,pulito, personale tutto molto cortese, piscine termali belle e tenute abbastanza bene, ristorazione molto buona ( compreso il bar in piscina ) con una colazione eccellente in varietà e qualità . Unica pecca è la stanza che ci è stata assegnata ( la n° 108 ) con un balcone che si affaccia su locali tecnici : panorama pessimo, rumorosità alta. Noon è stato un grande problema avendo soggiornato in inverno


da antonella m. - 02/12/2023, alle 09:56
Siamo stati benissimo grazie Dlt viaggi


da Thomas Michael S. - 29/11/2023, alle 17:00
Bellissima soggiorno come sempre


da umberto a. - 28/11/2023, alle 16:03
Come sempre tutto perfetto.Ottima e abbondante colazione,cena più che buona,piscine spettacolarmente perfette(con piacevole sorpresa della chiusura serale alle 23.00 e non alle 22.00).Una menzione particolare alle gentilissime ragazze della spa per l'upgrade che ha quasi raddoppiato la permanenza sia nelle saune che in vasca idromassaggio.Ci ritorneremo sicuramente.


da Elena I. - 11/11/2023, alle 09:23
Struttura molto bella e accogliente,personale gentilissimo,colazione ottima e abbondante,cena buonissima solo un po piccole le porzioni ma tutto molto buono.Unica pecca l aria calda non funzionava in messina stanza,forse ancora da sistemare essendo i primi freddi. Il resto tutto perfetto ci ritorneremo sicuramente.


da Angelo D. - 08/11/2023, alle 09:56
ottimo rapporto prezzo qualità


da Michele L. - 07/11/2023, alle 07:35
Ottimo

Newsletter


oppure
oppure