Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

PORTO KALEO RESORT

Calabria - Marinella di Cutro (KR)

Al momento PORTO KALEO RESORT non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

Nella Calabria jonica, nell’ incantevole cornice del “Golfo di Squillace”, sorge Porto Kaleo Resort. Immerso in un contesto naturale di grande fascino. La spiaggia privata  è  caratterizzata da fine sabbia bianca ed un mare cristallino con vista panoramica sull’antica Fortezza Aragonese di Le Castella e sulla Riserva Naturale Marina di Isola Capo Rizzuto. Il Resort è dotato di ogni comfort, con un ampio giardino di macchia mediterranea.

Distanza dal mare

La spiaggia, bianca, ampia e sabbiosa si affaccia sul Golfo di Squillace con vista  sulla riserva naturale di Capo Rizzuto e sull’antica Fortezza Aragonese di Le Castella. E’ bagnata dal mare cristallino, incorniciata da una incantevole vegetazione tipicamente mediterranea. Dista 400 metri dalla struttura ed è raggiungibile a piedi oppure utilizzando il trenino-navetta elettrico ad orari prestabiliti.

Camere

Porto Kaleo Resort dispone di 290 camere, dislocate a schiera su 4 corpi laterali ed il corpo centrale. Sono tutte arredate in maniera confortevole, le camere Comfort dispongono di aria condizionata, bagno con doccia e asciugacapelli, porta-valigia, telefono con linea interna ed esterna, TV satellitare, cassetta di sicurezza digitale, minifrigo, patio se al piano terra 

Servizi

Reception 24h, ristoranti, boutique/bazar con rivendita tabacchi, ampio parcheggio interno recintato non custodito, connessione internet wi-fi (in piscina, hall e spiaggia), anfiteatro, servizio biberoneria in sala ristorante, bar Hall, bar Red Coral in piscina, ampie piscine (scivoli non in funzione), campi da tennis, paddle, ping pong, palestra attrezzata all'aperto, canoe, windsurf, pedalò e barche a vela, animazione e miniclub

Amici degli animali

Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. La camera sarà munita di: tappetini igienici, buste per bisognini e ciotole per l’acqua. Il cane non sarà ammesso nei seguenti luoghi: piscina, sala ristorante, bar. Previsto un supplemento di €18.00 al giorno da pagare in loco

Condizioni

Check in: dalle ore 17.00 in poi

Check out: entro le ore 10.00

Cutro e dintorni

È soprannominata la "città degli scacchi"o la "città del pane e degli scacchi". Si fregia del titolo di città per titolo onorifico concesso nel 1575 dal re Filippo II di Spagna, poiché un proprio concittadino divenne il primo campione di scacchi d'Europa e del Nuovo Mondo.Tra aprile e maggio ogni anno si svolge il Torneo Internazionale di Scacchi.Il paese è situato su un altopiano a 220 metri sul livello del mare, nell'entroterra ionico calabrese. La collocazione collinare offre un clima temperato e mite per tutta la durata dell'anno.Il territorio comunale è attraversato da una serie di fiumare, tra cui il fiume Tacina che delimita il confine ovest con la provincia di Catanzaro. Possiede circa 7 km lineari di costa, affacciata sul mar Ionio, costituiti da spiagge di sabbia bianca.Cutro dista dal capoluogo di provincia, Crotone, circa 16 km. Situato nella Calabria centrale, dista 55 km dal capoluogo di regione, Catanzaro, 120 km da Cosenza, 120 km da Vibo Valentia e 289 km da Reggio Calabria. Dista 14 km dall'Aeroporto di Crotone e 85 km dall'Aeroporto di Lamezia Terme.
Oltre al capoluogo, fanno parte del territorio comunale anche due frazioni:
Steccato di Cutro, località turistica balneare situata nell'insenatura tra la punta di Le Castella e il Golfo di Squillace;
San Leonardo di Cutro, piccolo centro situato su una collina a ridosso del mare. Sede di diverse strutture turistico balneari di accoglienza ai turisti.
Cutro è nota anche per i suoi "calanchi", una serie di basse collinette ben visibili dall'altopiano, che, grazie al loro colore giallastro (dovuto alla coltivazione del grano), ripropongono lo scenario delle "dune del deserto". Pier Paolo Pasolini decise di girare in questo paesaggio alcune scene del film "Il Vangelo secondo Matteo"
Voto medio:

da Monia M. - 09/09/2022, alle 21:06
La struttura non è come da foto, molto deteriorate le aree comuni , le stanze vecchie e sporche, pulizia camera scarsa.Cibo medio. Animazione top.


da Piergiorgio G. - 09/09/2022, alle 07:43
La struttura è bella, siamo stati benissimo ma volendo essere pignoli potrebbe essere manutenzionata meglio specialmente le camere, il ristorante è più che discreto, l'animazione è il punto di forza del villaggio personale molto gentile e mai invadente.


da Eligio S. - 26/08/2022, alle 07:27
**PER LA SERIE..”VACANZE DA INCUBO”**

Ancora dovevamo arrivare e già c’è nè avevamo fatto una ragione..avvisati da nostri amici ma a non credere di trovare tutte queste pecche..il villaggio è in uno stato di semi abbandono, sembra essere stato chiuso per anni e riaperto così come è stato trovato…La sporcizia è ovunque, dietro al bar centrale quintali di spazzatura abbandonata da mesi..la sera era insopportabile e irresistibile restare un po all’aria aperta seduto al bar..per non parlare del ristorante Il cibo è quello di una mensa o ancora peggio, le macchinette del caffè ogni giorno fuori uso..mancava di tutto…ed il cibo scarseggia e viene molto lentamente rimpiazzato…dopo tanti minuti di attesa con il piatto dei primi molte volte rinunciavi al secondo perché non arriva in tempo oppure andavi di nuovo a fare la fila in secondo momento..


da Mariamichela R. - 05/08/2022, alle 06:55
Ci siamo trovati bene,una vacanza di totale relax e divertimento, gli animatori dal primo all'ultimo sono in gamba ci hanno deliziato con la loro presenza, ci tornerei volentieri soprattutto con figli adolescenti...


da Salvatore C. - 30/07/2022, alle 14:12
Credo a causa delle chiusure il villaggio è stato un po' trascurato in alcune parti , alcune zone del villaggio sono buie tipo la zona Piscina vicino al Red Coral o delle zone davanti alle camere completamente buie. Sicuramente non un 4 stelle ma si sta bene. Il cibo è buono e abbastanza vario, colazione internazionale e all italiana , il personale molto cordiale e disponibile, stanze pulite ( le camere standard dovrebbero essere rinnovate un po' , molte hanno ancora la TV a tubo catodico), pulizia giornaliera con cambio asciugamani, c'è il Phon ma vi consiglio di portarne uno da casa. Villaggio abbastanza grande , con campi di tennis ,calcetto e padel ( a pagamento tranne quando l animazione organizza tornei ). In formula Soft All inclusive sono incluse le bevande ( acqua , cola , Fanta , birra ) solo sulla spiaggia , mentre se nel pomeriggio volete stare in piscina il bar è a pagamento con la Kaleo Card. Animazione davvero divertente e familiare , con programmi per adulti e bambini. Se trovo un buon prezzo ci ritornerò anche l anno prossimo .


da Alessio M. - 22/07/2022, alle 09:05
Bella struttura con molto potenziale anche se un po' datata è trascurata.... Il mare stupendo... Ristorante o meglio mensa da sistemare, menù ripetitivi e molto economici... Ti ritrovavo quasi ogni giorno spinacine, pollo maiale pangasio, pasta al sugo e alla carrettiera... Antipasti ripetitivi, e riciclati dalla rimanenza del pranzo o della cena precedente modificati con qualche ingrediente. Frutta a pranzo e dolce alla sera, dove veniva servito a singhiozzo facendo creare file anche di 10 15 min, (forse una tattica salutare pensata per i clienti) comunque i dolci erano pochi ma buoni. Un altro punto negativo l animazione, alle prime armi (spero) poco attrattiva per i bambini e poco divertente per il villaggio, spettacoli di mezz'ora privi di umorismo divertente, loro ci provavano ma gli veniva davvero difficile strapparti una risata, la serata più divertente è stata creata da 2 ospiti del villaggio che si sono improvvisati in un spettacolo di cabaret. In conclusione passi una settimana in relax e mantenendoti in forma, non credo sia così dispendioso per la struttura migliorare la qualità del ristorante, il punto negativo più importante dove sentivo lamentare un po' tutti gli ospiti, per il resto a molto potenziale il villaggio


da ANTONIO Z. - 22/07/2022, alle 08:14
Vacanza di una settimana molto rilassante, villaggio molto tranquillo,ideale per famiglie e bambini,animazione convolgente sia per grandi e soprattutto per bambini, formula all inclusive adeguata alle esigenze, camerieri gentilissimi e disponibili,cibo buono e variegato,mare stupendo,piscine ottime sia per grandi che bambini..insomma un buon villaggio dove trascorrere una vacanza in relax...unica pecca la bibioneria non funzionante.Comunque consigliato.


da Francesco S. - 15/07/2022, alle 07:39
Vacanza perfetta 5 stelle

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT

oppure
oppure