Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Ricerca avanzata


Da:

A:

Andata:                        Ritorno:

N° Adulti:                       N° Bambini:



Newsletter

 

TOUR LONDRA E CORNOVAGLIA - Partenza da Milano

Regno Unito - Londra

[DAL 18 AL 25 AGOSTO 2020] TOUR LONDRA E CORNOVAGLIA - 7 notti in mezza pensione + bevande + Volo a/r Milano LIN + pranzo in ristorante + visite guidate + trasferimento in pullman GT + ingressi come da programma

Partenza: Milano


Mezza PensioneMezza Pensione
Cliccando sull'immagine è possibile visualizzare le riduzioni valide per quel periodo
DAL - AL DAL AL PARTENZA N° NOTTI TIPOLOGIA COSTO
18/08/2020
25/08/2020
18/08/2020 25/08/2020 Mar 6 STANDARD 1
- doppia
1.210
x persona
Mar 6 STANDARD 13
- singola
1.485
x persona

 "TOUR LONDRA E CORNOVAGLIA"
Partenza da Milano 

(Londra, Stonehenge, Salisbury, Torquay, Cornovaglia,
St Michel, St Ives, Tintagel, Bath, Bristol)

Dal 18 al 25 Agosto 2020

 1100 euro per persona
Supplemento Singola: 250 euro

*SU RICHIESTA POSSIBILITA' DI PARTENZE DA ALTRI AEROPORTI*

Info generiche

  • Documento Ingresso: Carta di identità valida per l'espatrio o passaporto in corso di validità
  • Lingua Ufficiale: inglese
  • Moneta: sterlina

Programma

1° GIORNO: MILANO - LONDRA

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Milano Linate, incontro con assistente e partenza con volo diretto Alitalia ore 16:55 per Londra.
All’arrivo ore 18:00, trasferimento in bus in hotel e sistemazione nelle camere riservate. In serata cena e pernottamento.

2° GIORNO: LONDRA

Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Mattinata dedicata alla visita di Londra, affascinante capitale, città multietnica e maestosa grazie alla sua architettura ma anche alle numerose attrazioni che la rendono vivace. Inizio della visita partendo dalla Torre di Londra, qui sono custoditi i Gioielli della Corona. A seguire tour panoramico della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del British Museum per ammirare la celebre Stele di Rosetta e della National Gallery, un vero e proprio tempio della pittura, con oltre 2300 dipinti di eccezionale bellezza. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: LONDRA – STONEHENGE – SALISBURY - TORQUAY

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e partenza in direzione di Stonehenge, inserito nell'elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, è il più famoso monumento preistorico del mondo. Si potrà ammirare il cerchio di imponenti pietre, monumento megalitico considerato, secondo le diverse teorie, tempio druidico o osservatorio astronomico. Pranzo libero. Proseguimento per Salisbury per la visita della maestosa Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese e sormontata dalla guglia più alta di tutta l’Inghilterra. Al termine della visita partenza per Torquay. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° GIORNO: TORQUAY - CORNOVAGLIA

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita di Torquay, cittadina conosciuta per le sue spiagge e il suo porto turistico. Pranzo e pomeriggio liberi. Alle 16.00 partenza verso la zona di Cornovaglia. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5° GIORNO: CORNOVAGLIA – ST MICHEL – ST IVES

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita della Cornovaglia. Arrivo sull’'isoletta di St Michael’s, un isolotto roccioso circondato da una magnifica baia, famoso luogo di influenza delle maree. Passeggiata tra le affascinanti stradine del borgo e visita dell’Abbazia, esempio di architettura medievale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione verso St. Ives, cittadina pittoresca che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: TINTAGEL – CATTEDRALE DI WELLS - BRISTOL

Prima colazione in hotel e partenza per Tintagel, per la visita del castello medievale che secondo la leggenda fu il luogo di nascita di Re Artù. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza verso Bristol. Sosta durante il percorso per la visita della Cattedrale di Wells, trionfo del gotico inglese. In serata arrivo a Bristol. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

7° GIORNO: BRISTOL - BATH

Prima colazione in hotel. Ultima giornata dedicata alla scoperta della Cornovaglia prima del rientro a Londra. Al mattino tour panoramico di Bristol e, a seguire, partenza in direzione di Bath, città che ospita un’importante università oltre ai celebri Bagni Romani, inseriti nell'elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Londra. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° GIORNO: LONDRA - MILANO

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il rientro.
Partenza con volo diretto Alitalia alle ore 20:00. Arrivo a Milano Linate ore 22:55

La quota comprende

Volo diretto Alitalia A/R Milano-Londra
Incluso 1 bagaglio da stiva 23 kg + 1 bagaglio a mano 8 kg
Operativo volo
1 . AZ  238 G  18AUG LINLHR      1655   1800              TU       
2 . AZ  247 G  25AUG LHRLIN      2000   2255              TU  
N. 3 pernottamento in hotel 3*** a Londra o dintorni
N. 1 pernottamento in hotel 3*** a Torquay o dintorni
N. 2 pernottamento in hotel 3*** in zona Cornovaglia
N. 1 pernottamento in hotel 3*** a Bristol o dintorni
Trattamento di mezza pensione, prima colazione e la cena bevande incluse ai pasti (1/4 di vino + ½ acqua)
Trasferimenti in Bus GT
N. 1 pranzo in ristorante bevande incluse (1/4 di vino + ½ acqua)
Visite guidate in italiano per le escursioni previste da programma
Ingressi come da programma (Torre di Londra, British Museum, Stonehenge, Cattedrale di St. Mary, Fortezza di St Michael’s Mount, Castello di Tintagel, Cattedrale di Wells )
Traghetto per l’isola di St Michael’s Mount
Accompagnatore DLT Viaggi per tutta la durata del viaggio
Assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende

Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "La quota comprende"
Assicurazione annullamento viaggio facoltativa, pari al 3% del costo del pacchetto
I pranzi non inclusi nella quota comprende
Mancia obbligatoria (euro 8 per persona)
Transfert da/per aeroporto


*Partenza da Milano Linate

Informazioni per il viaggiatore

- E’ di rilevante importanza cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.
 
-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

- La categoria degli hotel scelta per i nostri tour è 3 stelle sia per le destinazioni nazionali che per quelle internazionali. 
E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- Per le destinazioni internazionali, non sono da sottovalutare usi e costumi. Infatti, date le notevoli differenze tra Paese e Paese, ogni viaggio richiede capacità di adattamento alle diversità, tra le quali, in primis, è da segnalare la ristorazione, che molto si distacca da quella italiana.

- Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. 
Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

- I tour prevedono quasi esclusivamente visite guidate a piedi in centri storici, musei e siti archeologici, ragion per cui si consiglia di valutare con attenzione gli itinerari prima di effettuare la prenotazione e di considerare che siano affrontabili fisicamente in base alle proprie esigenze. 

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007, gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni settimanali. 
Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi.

-  In tutti i programmi, per ogni punto di carico è abbinato il relativo orario di partenza, da considerarsi come indicativo e soggetto a modifiche. 
Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore DLT Viaggi, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza per le ultime informazioni utili.

Londra

Londra, capitale dell'Inghilterra e del Regno Unito, è una città estremamente contemporanea con una storia che risale all'antica Roma. Nel suo centro sorgono l'imponente Palazzo del Parlamento, l'iconica torre dell'orologio nota come Big Ben e l'abbazia di Westminster, dove hanno luogo le incoronazioni dei monarchi britannici. Dall'altra parte del Tamigi, la ruota panoramica London Eye offre la vista spettacolare del distretto culturale del South Bank e dell'intera città.La cattedrale di St. Paul, opera di Sir Christopher Wren e risalente al XVII secolo, domina sulla "City", il quartiere sede della Borsa di Londra. I più famosi luoghi legati alla monarchia sono Buckingham Palace, residenza principale della casata reale, e la Torre di Londra, antica prigione ora sede dei Gioielli della Corona. Il British Museum, la National Gallery, la Tate Britain e la Tate Modern esplorano la storia e l'arte locali e internazionali. I teatri del West End mettono in scena sia spettacoli classici sia d'avanguardia, mentre Covent Garden, Soho e Spitalfields Market sono zone famose per il cibo e lo shopping. Gli spazi pubblici più vasti sono Trafalgar Square, Hyde Park e Hampstead Heath.

Cornovaglia

La Cornovaglia è la contea che occupa l'estremità della cosiddetta South West Peninsula (Penisola del Sud-Ovest), cioè la propaggine sud-occidentale dell'Inghilterra. Il fiume Tamar segna a est gran parte della linea di confine con il Devon. Il capoluogo della Cornovaglia è Truro, l'unica città della contea (anche se non è la località con il maggior numero di abitanti) e la città più meridionale della Gran Bretagna. Gli altri grandi centri della contea sono Falmouth, Camborne e Redruth. La popolazione della Cornovaglia ammonta a circa 550'000 abitanti. La Cornovaglia è famosa per la bellezza del suo paesaggio, fatto di spiagge incontaminate, di ripide scogliere a picco sul mare blu cristallino, di vaste campagne pianeggianti e di profonde valli boscose, il tutto costellato di villaggi, residenze storiche, meravigliosi giardini e importanti siti archeologici. Inoltre potrai praticare un'infinità di attività outdoor, dalle semplici passeggiate al surf. In Cornovaglia scoprirai straordinari luoghi iconici. Visita ad esempio St Michael's Mount, l'isoletta che durante la bassa marea è collegata alla terraferma e si può raggiungere anche a piedi, sormontata da un bellissimo castello. Oppure raggiungi le misteriose rovine del Castello di Tintagel, situate a picco sul mare e legate alla leggenda di Re Artù. Grazie alla sua posizione il clima della Cornovaglia è particolarmente mite e ciò ha reso possibile la creazione di incredibili giardini e orti botanici. A St Michael's Mount crescono piante d'origine subtropicale, mentre sotto le avveniristiche cupole geodetiche dell'Eden Project sono custoditi un habitat mediterraneo e addirittura una foresta pluviale. I Giardini Perduti di Heligan sono stati riscoperti e restaurati nel 1990: contengono orti piantagioni tematiche dove sono coltivate piante autoctone ed esotiche, compresi gli ananas. Nella Camel Valley invece vengono coltivati splendidi vigneti: lì potrai assaggiare i pregiati vini locali, vincitori di premi internazionali. Esplora i pittoreschi villaggi e paesi per i quali è celebre la Cornovaglia, come St Ives, Newquay, Port Isaac, Portloe, Penzance, Pothleven e tanti altri: quando li vedrai non potrai più dimenticarli. La Cornovaglia è una destinazione ideale anche per gli amanti della gastronomia. qui troverai i ristoranti stellati appartenenti a famosi chef britannici, come il Restaurant Nathan Outlaw e Paul Answorth at No 6. Però non dimenticare di assaggiare anche la specialità tradizionale locale, e cioè il prelibato Cornish Pasty. Nel XVIII e XIX secolo la Cornovaglia era nota anche per le sue miniere, che fornivano soprattutto stagno, rame, argento, piombo e arsenico. Per l'importanza rivestita durante la Rivoluzione Industriale, la Cornovaglia e il confinante Devon occidentale sono stati dichiarati siti del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.

Strutture nelle vicinanze

Newsletter


oppure
oppure