Strutture nelle vicinanze
L'Hotel Family Village è situato in località Frassanito, a pochi minuti dai Laghi Alimi in una zona appartenente alla conosciutissima cittadina di Otranto. La struttura, costruita di recente con pietra leccese e altri materiali naturali della zona, seguendo lo stile architettonico delle antiche masserie del Salento, è immerso nel verde di ulivi secolari ed alberi di pino e circondato dalla campagna salentina.
Il Family Village dista solo 800 metri dalla spiaggia libera di sabbia e scogliera bassa, raggiungibile a piedi da un percorso nel verde. Per chi invece, desidera godersi appieno il mare con tutti i confort, con il comodo servizio navetta è possibile raggiungere il lido convenzionato, sul litorale degli Alimini, distante circa 2,8 km dal villaggio. Per poter usufruire del servizio spiaggia è necessario l'acquisto della "Tessera Servizio Spiaggia" da confermare all'atto della prenotazione, che comprende: il Servizio Navetta da/per la spiaggia degli Alimini (presso lo stabilimento convenzionato) 1 postazione Spiaggia (1 ombrellone e 2 lettini).
La struttura dispone di unità abitative ampie e accoglienti per 2/5 persone, disposte su due livelli, con patio attrezzato se al piano terra e con balcone se al primo piano. Le camere sono tutte dotate di ingresso indipendente, tv, aria condizionata autonoma, telefono, frigo, cassaforte, wi-fi, servizi con doccia e asciugacapelli. Alcune dispongono di angolo cottura, su richiesta a pagamento. Disponibili su richiesta camere per diversamente abili. Camere di mq 35 circa, per 2/5 persone, composte da: letto matrimoniale; 3° 4° e 5° letto in piano; aria condizionata autonoma; frigorifero; cassaforte; TV; servizi con box doccia e phon. Se ubicate al piano terra dispongono di veranda esterna attrezzata, mentre se ubicate al primo piano dispongono di balcone-veranda attrezzato. Possibilità, su richiesta, di camere dotate di angolo cottura attrezzato (con supplemento)
Sul mare che lambisce Otranto, tra grotte, calette e insenature, sventola la Bandiera Blu. Il riconoscimento premia le politiche virtuose attuate nel campo della tutela e della valorizzazione del patrimonio ambientale, la conduzione sostenibile del territorio nonché la sicurezza e i servizi in spiaggia e la limpidezza della acque. Otranto vanta anche un porto che si presenta come un piccolo golfo dove sostano pescherecci e imbarcazioni di vario tipo. Mentre a nord del borgo si dispiegano le località di Conca Specchiulla, dei Laghi Alimini, della Baia dei Turchi e di Santo Stefano, a sud si può far visita alla Baia delle Orte, a Punta Palascìa, il punto più orientale d’Italia, a Torre Sant’Emiliano oppure all’insenatura di Porto Badisco. Il litorale di Otranto si fregia della Bandiera Verde, un riconoscimento attribuito alle spiagge ritenute dai pediatri a misura di bambino per requisiti quali acqua cristallina e bassa in riva, ampi spazi per giocare, sabbia anziché scogli, assistenti indispensabili per intervenire in caso di emergenza, pulizia, sicurezza e aree ristoro in grado di rispondere alle varie esigenze dei più piccoli.
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT
da Pierluigi G. - 12/07/2024, alle 14:09
A
Villaggio ottimo, pulizie eccezzionali e personale molto generoso.
da angelo a. - 05/07/2024, alle 12:33
da Gennaro V. - 14/06/2024, alle 17:32
La colazione immensa, molto variegata buonissima e poi era buffet,come il pranzo e la cena.
Una vacanza magnifica.grazie
da Arcangela L. - 16/09/2023, alle 10:48
da Ettore A. - 28/07/2023, alle 09:00
da Elisa B. - 23/06/2023, alle 10:12