Ricerca Vacanza

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Newsletter

 

HOTEL GUARDACOSTA

Calabria - Cirella (CS)

Al momento HOTEL GUARDACOSTA non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

Nel cuore di Cirella, piccolo e incantevole paesino dell'alto Tirreno cosentino, a soli 4 km da Diamante (citta' di murales e del Peperoncino). Immerso in un parco di ulivi e pini, si affaccia sulle acque cristalline della Riviera dei Cedri,caratterizzata da ampie spiagge, scogliere mozzafiato. Si compone di un corpo centrale dove sono inserite parte dellecamere, il ristorante e la hall, e da 20 graziosi chalet che ospitano altrettante camere. 

Distanza dal mare

La struttura sorge direttamente sul mare. Percorrendo un grazioso sentiero gradonato lievemete in discesa che attraversa la pineta si raggiunge la bellissima spiaggia privata di sabbia e ghiaia, dotata di moderno stabilimento balneare con bar e ristorante

Spiaggia

La spiaggia privata, attrezzata (ombrellone, una sdraio e un lettino per camera), accessibile direttamente dall' interno della struttura, attraversando la pineta, tramite una breve e lieve discesa, sentiero di circa 150 metri.La spiaggia e' di ghiaia, incastonata in un meraviglioso angolo di scogliera, in prossimita' delle suggestive grotte dell' Isola di Cirella

Camere

Le camere dispongono tutte di aria condizionata, telefono, televisione, servizi privati, minibar, asciugacapelli (letti a castello)

Servizi

Reception 24h, ascensore, ristorante, sala tv, bar, bar in piscina, internet point, giardino, terrazza, piscina scoperta con lettini e ombrelloni, servizio spiaggia, campi da tennis, area giochi, miniclub

Ristorante

Prima colazione (a buffet con distributori automatici di bevande calde e fredde), pranzo e cena serviti al tavolo (assegnato per l’intero soggiorno) acqua e vino in caraffe senza limitazione.

Animazione

Intrattenimento giornaliero con giochi, tornei, aerobica, acquagym e piano bar serale, uso diurno del campo da tennis, uso della piscina, mini club (dai 4 anni in poi) con attività ricreative, ludiche, merende party e spettacoli settimanali.

Amici degli animali

Non ammessi

Condizioni

Check in:dalle ore 17.00 alle ore 20.00
 
Check out: entro le ore 10.00

Cirella e dintorni

Cirella, piccola frazione di Diamante, attualmente attrezzato centro balneare, è ricca di storia e di reperti che testimoniano l'importanza di questa fiorente città magno greca di nome Cerillae. Insediamenti del Paleolitico superiore sono presenti nel territorio della frazione presso la grotta dello scoglio di San Giovanni. Fu una delle prime città della zona fondata dagli Ausoni e di essa hanno scritto Strabone, Diodoro Siculo e Silio Italico, che afferma essere stata distrutta da Annibale per mezzo del suo generale Annone nel 203 a.C., per la fedeltà dimostrata a Roma. Divenne un centro importante grazie alle esportazioni commerciali tra Roma e la Magna Grecia. Vi sorsero templi e ville romane, di epoca imperiale, le cui vestigia sono ancora visibili. La città fu distrutta e ricostruita numerose volte nel corso dei secoli. La chiesa parrocchiale di S. Maria de Flores contiene un capitello medievale di stile corinzio, adibito a portacero pasquale, un busto ligneo della Madonna con Bambino del sec. XIII e opere varie provenienti da una chiesa di Cirella Vecchia. Verso la costa è visibile l'isolotto di Cirella con alla sommità rovine di antiche fortificazioni costruite per prevenire lo sbarco dei mori. Guardando in alto verso l'interno, su una altura, si scorgono le rovine di Cirella vecchia distrutta dalla flotta francese nel 1806. Sono interessanti in questo sito, oltre al bellissimo panorama, le rovine di un castello ed i resti di una chiesa con campanile romanico e residui di affreschi. Alle pendici del colle sono state rinvenute varie necropoli oltre al più noto Mausoleo di Cirella, una tomba monumentale di età romana poi adibita ad edificio di culto cristiano per divenire successivamente deposito di prodotti agricoli.

Voto medio:

da Gerardo R. - 28/09/2021, alle 08:17
Vacanza pessima!!!


da Giulia D. - 21/09/2021, alle 10:58
Posizione meravigliosa, hotel da 3 stelle e struttura poco adatta a bambini piccoli



POSIZIONE MERAVIGLIOSA: l'hotel si trova nella Riviera dei Cedri, a pochissimi km da Scalea, dal centro di Diamante e da tanti luoghi interessanti da visitare. E' situato su una suggestiva scogliera attraverso cui si può raggiungere con una piacevolissima passeggiata punta di Cirella.



HOTEL DA SISTEMARE: la struttura è promettente ma sicuramente vecchia, trascurata e poco curata. Presenta dei punti molto pericolosi per i bambini e tutto l'arredamento lascia un pò a desiderare. Gli si potrebbero attribuire al massimo 3 stelle, non di certo 4.



PARCHEGGIO INSUFFICIENTE: il parcheggio interno non è sufficiente per gli ospiti dell'hotel, quando siamo arrivati abbiamo dovuto parcheggiare l'auto alla meno peggio nei pressi dell'ingresso per scaricare le valigie e poi abbiamo cercato delle soluzioni alternative.

Si potrebbe migliorare iniziando a realizzare delle strisce negli appostiti spazi, perché diverse macchine parcheggiando male occupavano più posti di quelli necessari. O magari si potrebbero spostare negli spazi verdi interni all'hotel le giostrine per i bambini situati al cancello e utilizzare lo spazio per creare altri parcheggi.



PULIZIA SUFFICIENTE: tutto sommato la pulizia era accettabile, il minimo per stare sereni.



RISTORANTE BUONO: tutti i piatti assaggiati erano buoni. Ad ogni pasto si poteva scegliere tra 5 primi e due secondi, di carne e pesce. Le quantità era abbondanti per la pasta e giuste per i secondi. Il personale di sala era veloce, cortese e sempre disponibile a venire incontro alle richieste dei clienti. Soprattutto il cameriere Francesco era un vero tenerone con i bambini. Consiglierei solo di introdurre più verdure nel menù e per la colazione anche un pò di salato, non solo dolce.



PISCINA DELUDENTE: non abbiamo frequentato molto la piscina perchè non ci sono spazi idonei per bambini piccoli, infatti oltre ad un piccolissimo angolo alle scale l'acqua era immediatamente troppo alta. Inoltre nonostante fosse obbligatoria la cuffia nessuno la portava, in primis l'animatrice che aveva dei lunghissimi capelli. Per non parlare di tuffi e schiamazzi di 2/3 famiglie che in in piena anarchia occupavano la piscina con il beneplacito del bagnino (che passava le giornate a prendere il sole) e la direzione, che alle lamentele sorrideva.



MARE STUPENDO: acqua cristallina, spiaggia di ghiaia sottile comodissima da percorrere. Si arriva alla spiaggia attraverso un semplice discesa attraverso la pineta, che tuttavia sconsiglio a chi ha bambini molto piccoli e con passeggini.

L'unica pecca della spiaggia è che non c'è un vero bagnasciuga perché la ghiaia ha formato delle collinette ripide e attraverso la loro discesa si raggiunge l'acqua che è subito alta.



ANIMAZIONE INSIGNIFICANTE: la peggior animazione mai vista in tanti anni di viaggio. Gli animatori, 3 in tutto, non si sono mai avvicinati, presentati o rivolto un saluto. Per nulla coinvolgenti, uno aveva tutta l'aria di essere assuefatto, un'altra aveva un vocione fastidioso da scaricatore di porto che ti faceva trasalire dalla sdraio le poche volte che veniva in spiaggia e poi c'era la più giovane, alla prima esperienza, che si occupava dei bambini e nonostante la mancanza di professionalità provava a destare interesse.

Inutile dire che di fatto l'animazione non è esistita, soprattutto per mio figlio più grande che nelle altre vacanze non voleva uscire dal villaggio per non perdersi le tante attività organizzate.



RIASSUMENDO: attribuisco il punteggio 2 perché nonostante il luogo meraviglioso non è un hotel particolarmente adatto a famiglie con bambini piccoli. Soprattutto per le misure igieniche e di sicurezza adottate,


da Rita P. - 20/09/2021, alle 19:26
Struttura datata,ma pulita ,mare troppo distante, animazione scarsa,cibo scadente.


da Concetta M. - 17/09/2021, alle 00:25
Siamo state benissimo, da migliorare il menù ...camerieri molto volentierosi e disponibili,quanto a l'animatrice andava a simpatie ,coinvolgeva solo a chi gli era simpatico e si dava tante arie...Jennifer e stupenda bravissima...tutti i ragazzi che lavorano lì sono veramente bravi ...siamo stati bene


da antonio b. - 16/09/2021, alle 18:07
Contento e soddisfatto


da Loredana P. - 16/09/2021, alle 17:47
Buonasera siamo stati benissimo. Grazie


da Alessio T. - 16/09/2021, alle 06:41
Abbiamo soggiornato la seconda settimana di Settembre con la formula pensione completa, la struttura non é nuovissima ma comunque molto pulita e il personale è molto servizievole gentile ed educato, la posizione è veramente fantastica e anche la spiaggia è molto bella!!!

Unica pecca che posso trovare è il cibo che non è da albergo da 4 Stelle.

Nel complesso la consiglio vivamente


da Carmen F. - 11/09/2021, alle 10:47
Non merita nemmeno un pollice, pessimo l'albergo pessimi i servizi, il ristorante, pessimi voi come agenzia dire che ci siamo trovati male è poco.


da Stefania C. - 09/09/2021, alle 10:29
Mi avete venduto una vacanza in una struttura 4 stelle, quando voi stessi sapere benissimo(quindi in malafede) che non ne vale nemmeno una. Ci rivedremo nelle sedi competenti, dove si accerterà'il Vostro raggiro.Striscia la notizia docet...


da Mara B. - 09/09/2021, alle 07:49
Struttura poco curata e da rinnovare, con accesso alla spiaggia un po' problematico, così come raggiungere il luogo di partenza delle eventuali escursioni, prive di navetta. Gentilissimi e pazienti tutti i componenti del personale, animatori compresi. Il menù un po' scarso nella varietà dei vari pasti, che si preferirebbero a buffet.


da Sara E. - 03/09/2021, alle 08:24
Salve, ci siamo trovati benissimo: personale gentile e disponibile, animazione soft (da Hotel), cibo buono e, soprattutto, senza troppo spreco visto il servizio ai tavoli, mare e spiaggia incantevoli. Tutto secondo le nostre aspettative!


da Mario R. - 02/09/2021, alle 22:30
Soggiorno estremamente deludente: inizio con la pulizia delle camere che si è rivelata praticamente inesistente.

L'ingresso dello \"pseudo villaggio\" è paragonabile ad una discarica con decine di sacconi di rifiuti maleodoranti.

Nessun rispetto delle normative anticovid sia per quanto riguarda la disposizione dei tavoli che per quella degli ombrelloni sulla spiaggia, nonostante sia stato scritto il contrario in fase di proposta dell'offerta.

Pane raffermo; posate e stoviglie sporche; piatti con residui di molliche di dolci palesemente riciclati e impilati al tavolo del buffet della colazione: in tempo di Covid è un attentato alla salute pubblica. A tal proposito consiglio codesta agenzia di viaggio di informarsi bene delle caratteristiche di una struttura alberghiera prima di fornire ai clienti informazioni non veritiere.


da Camillo C. - 02/09/2021, alle 14:33
RAPPORTO QUALITA' PREZZO OTTIMO.


da Rosa S. - 02/09/2021, alle 13:45
Cibo scadente ,animazione assente ....


da Luigi C. - 02/09/2021, alle 06:07
Struttura soddisfacente ottima posizione personale cordiale ci siamo trovati bene ottima cucina per le famiglie è perfetto!!


da Antonietta C. - 29/08/2021, alle 21:10
L'agenzia DLT perfetta ma la struttura non è da 4 stelle . Esperienza pessima. Cibo di scarsa qualità e ripetitivo, una settimana di patate pasta bolognese sempre stesse cose, personale non professionale, nessuna osservanza norme Covid, animazione inesistente,alloggi fatiscenti , siamo stati una settimana senza frigo e ci serviva perché abbiamo una bambina piccola e ogni volta per fare il latte una tragedia. Mi sono esaurito ho dovuto prendere un altra settimana di ferie dal lavoro non ci torneremo nemmeno se ci pagano loro a noi. Saluti


da Lucio S. - 26/08/2021, alle 20:09
Quanto avete pubblicizzato non corrisponde alla realtà

Vi consiglio di visitare prima le strutture per verificare se effettivamente corrispondono a un 4 stelle, non so se in futuro mi affiderò alla vostra agenzia



da Giovanni S. - 26/08/2021, alle 11:09
Bella struttura ottimo mare , bellissimo panorama , ma gestita male sia come pulizia , cibo orrendo , personale strafottente , bar sprovvisto di ogni cosa , lido inesistente , insomma da dimenticare


da MARIA GRAZIA B. - 26/08/2021, alle 09:41
Hotel tenuto in condizioni pessime, cibo altrettanto pessimo, animazione no comment, solo mare bello. Sconsigliato!


da Carmine A. - 26/08/2021, alle 09:38
Nn è mia abitudine essere troppo severo nelle recensioni, ma diverse cose sono inaccettabili per una struttura 4 stelle (Guardacosta nn ne vale più di 2).

Pulizia appena sufficiente, dato che 1 persona nn può pulire da sola 20 stanze in mezza giornata… diversi hanno avuto disagi legati a qst aspetto, anche al check-in.

Come struttura e stanza ci sarebbe bisogno di una ristrutturazione perché si vede che è datata, ma tra gli altri è un aspetto sorvolabile.

La maggior parte dello staff è gentile, ma poco competente e talvolta insufficiente (nn puoi mai prendertela con un cameriere che nn parla né comprende bene l’italiano, e come si può pretendere che 2 ventenni gestiscano l’animazione x l’intera struttura, organizzando x piccoli e grandi…? infatti nn ci sono stati tornei o svaghi organizzati di alcun tipo)

Ciò che è risultato pessimo è la totale assenza di qualità e varietà, soprattutto in merito al cibo, e qui potrei raccontarne di tutti i colori: cibo scadente cucinato anche peggio (col pesce abbiamo raschiato il fondo grazie ai “conchiglioni all’astice”… i piatti sono tornati dietro praticamente pieni), inesistenza di varietà di pasta (mangiavamo solo penne, mai visto uno spaghetto x esempio), di varietà a colazione (tutti i giorni cornetti, crostata e ciambellone e dimenticatevi il salato), di varietà di frutta (1 tipo di frutta a pranzo e basta, se sei allergico aspetti il giorno dopo), varietà di verdure e contorni (praticamente inesistenti, si mangia 5 giorni su 7 patate senza possibilità di scegliere), e lasciamo stare il dessert… Il bar, se così sì può chiamare ha il caffè in capsule, nn esiste il cappuccino, ci sono 5-6 tipi di gelato, 2 tipi di amaro e di salato solo patatine… 1 bottiglia d’acqua da 1L costa 2,50 €…

Che altro dire? Nn hanno il ghiaccio (né per le bevande né se qlcn si fa male, ed è successo!), la discesa a mare nn è praticabile per tutti, campo tennis e giostrine bimbi in disuso, campo beachvolley inesistente (mi dispiace x dltviaggi che forse dovrebbe controllare meglio le strutture che pubblicizza)… se nn fosse stato x la posizione, la piscina ed il mare avremmo protestato come altre famiglie che sono andate via ricevendo un rimborso o essendo dirottate in strutture migliori.

È chiaro che la gestione di qst struttura, che ha grandi potenzialità, ha pensato solo a fare cassa a discapito dei viaggiatori, facendo finta che andasse tutto bene e minimizzando anche di fronte alle cose più eclatanti e sfacciate… peccato, di sicuro nn torneremo e lo stiamo fortemente sconsigliando

Newsletter


oppure
oppure