Logo

Mete estive italiane

L’Italia è un vero e proprio scrigno di luoghi magnifici dove trascorrere le vacanze estive. Lunghe spiagge, acque cristalline, tantissimi chilometri di costa: non manca davvero nulla e nello scegliere la propria destinazione c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ci sono, però, delle mete estive italiane che stanno fortemente crescendo negli ultimi anni. Città e paesi che attirano sempre più turisti, grazie a scelte vincenti e politiche fruttuose messe in atto da politici, cittadini e ristoratori. Proprio in considerazione di questo l’Osservatorio Trivago ha stilato una vera e propria lista delle dieci mete estive italiane che hanno visto aumentare notevolmente il turismo locale da trentasei mesi a questa parte. Stilare la classifica è stato possibile tracciando su internet le ricerche relative agli hotel. Vediamo quali sono le località interessate.  

Il Podio:

1. Jesolo: La destinazione veneta negli ultimi tre anni ha registrato una crescita del 33% attestandosi come la destinazione del Belpaese con la maggior incremento dell’interesse turistico.

2. Porto Cesareo: Secondo gradino del podio per la meta salentina, con una crescita del 31%

3. Favignana: La splendida Favignana si piazza al terzo posto e conquista il terzo gradino del podio (28% di crescita)

Seguono:

4. San Teodoro: Crescita del 27%

5. Gallipoli: Crescita del 25%

6. Stitino: Crescita del 18%

7. Milano Marittima: Crescita del 14%

8. Numana: Crescita del 13%

9. Caorle: Crescita del 12%

10. Polignano a Mare: Crescita del 11%

Guardando l’elenco delle dieci mete estive italiane che hanno incrementato fortemente il turismo negli ultimi tre anni, si nota che sono tre le regioni maggiormente rappresentate. La Puglia con i tre piazzamenti di Porto Cesareo, Gallipoli e Polignano a Mare; il Veneto con il primo posto di Jesolo e il nono di Caorle e, infine, la Sardegna con San Teodoro e Stitino. Volete partire per una di queste destinazioni o per un’altra meta italiana? Date un’occhiata alle nostre le offerte e buon viaggio!

DaylightTour ,08 maggio 2016

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT