Logo

DLT Viaggi alla scoperta di Napoli

Napoli è, senza dubbio alcuno, una delle città più belle d’Italia. Città del mito, dei mille colori, delle leggende e del sorriso qui arte e cultura si intrecciano a leggende e tradizioni locali. Luogo dai mille volti, visitandola vi renderete conto di quanto abbia da offrire e, specialmente, di quante sfumature presenti questa destinazione incantata. Noi abbiamo voluto parlarvi di lei in questo bellissimo video firmato DLT Viaggi.

 

I monumenti

Sono davvero tantissimi i monumenti di Napoli. Partiamo da Castel dell’Ovo, che sorge sull’isolotto di Megaride, al quale è legata un’antica leggenda. Il suo nome deriverebbe, infatti, proprio dalla storia secondo la quale il poeta Virgilio, considerato nel Medioevo un mago, avrebbe nascosto nelle segrete dell’edificio un uovo in grado di controllare le sorti del castello e di tutta Napoli. Castel Nuovo, noto come il Maschio Angioino, è invece un castello medievale e rinascimentale. Fu fatto edificare da Carlo I D’Angiò quando nel 1266, divenuto Re delle due Sicilie, spostò la Capitale da Palermo a Napoli e ancora oggi è uno dei suoi simboli più importanti. C’è poi la magnifica Piazza del Plebiscito, situata nel cuore della città, alla fine di via Toledo. Qui, affacciati sui suoi oltre 25mila mq, si trovano il palazzo della Prefettura, Palazzo Salerno, Palazzo Reale e la Chiesa di San Francesco. E’ una delle piazze principali, nonché uno dei luoghi turistici più famosi. Come dimenticarsi poi di Teatro San Carlo? Parliamo del teatro lirico di Napoli e di uno dei più prestigiosi al mondo. Fondato nel 1737, ancora oggi vi si può assistere agli spettacoli ed è uno dei più capienti teatri all’Italiana del Belpaese con i sui 1386 posti per gli spettatori. Da non perdere nemmeno la Galleria Umberto I, costruita tra il 1887 e il 1890. Si tratta, del resto, del complesso monumentale più importante di Napoli. Bella, maestosa e di grande interesse artistico è inoltre un punto di riferimento per lo shopping con i suoi tantissimi negozi.

(Il Maschio Angioino)

La cucina

Napoli fa rima con prelibatezze. Impossibile pensare alla città partenopea senza immaginarsi seduti a gustare una bella Margherita. Patria della pizza, della pizza fritta, delle frittatelle di baccalà potrete davvero rispondere nel migliore dei modi alla voglia di viziare le vostre papille gustative. Ma ancora la zuppa di pesce, la pasta con il ragù, le alici fritte, la parmigiana di melanzane. E per finire: babà e sfogliatella.

(La celebre Margherita)

E ancora

Visitando Napoli, potrete decidere di regalarvi delle escursioni sul cratere del Vesuvio, uno dei vulcani più famosi del mondo. Siete arrivati in città nel periodo Natalizio? Non perdetevi San Gregorio Armeno, la via dei presepi dove potrete ammirare statuette di tutti i tipi, da quelle più canoniche a quelle più irriverenti che rappresentano personaggi della politica, spettacolo e attualità. Ricordatevi di visitare il Duomo e di passeggiate poi per le vie della città da Spaccanapoli al lungomare di Mergellina. Napoli ha davvero tantissimo da offrire: non vi resta che partire! Magari con una delle nostre offerte!

(San Gregorio Armeno)

 

DLT Viaggi ,19 aprile 2018

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT