Ricerca Vacanza

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Newsletter

 

PERUGIA PARK HOTEL

Umbria - Perugia (PG)

Al momento PERUGIA PARK HOTEL non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

 Il Perugia Park Hotel, esclusiva soluzione per i soggiorni Business e Leisure nel cuore dell’Umbria, realizza un nuovo concetto di ospitalità che sposa le caratteristiche funzionali di un albergo dal respiro internazionale al servizio e all’accoglienza tipici di un piccolo hotel. Composto da due edifici collegati, di cui uno appositamente costruito per ospitare la struttura negli anni ’70 e l’altro ispirato da forme circolari ultramoderne, combina, nell’accostamento di due oggetti in equilibrio mobile, gli elementi più esaltanti della progettazione dell’architetto Bruno Signorini. L’atmosfera che si respira all’interno è data dalla combinazione dei colori caldi del legno a quelli più decisi della pelle, voluta dell’Interior Designer architetto Luca Scacchetti. Tradizione e originalità contemporanea, dove luce e leggerezza si fondono per creare un ambiente di pace e tranquillità.

Camere Junior Suite

Arredate in modo sobriamente classico le Junior Suite dispongono tutte di: aria condizionata, telefono, televisione, servizi privati, radio, collegamento ISDN, minibar, asciugacapelli, cassaforte, balcone

Servizi

Reception 24h, servizio facchinaggio, ascensore, ristorante, deposito biciclette, sala tv, bar, internet point, giardino, terrazza, sala congressi, parcheggio, dispositivi per portatori di handicap e sedie a rotelle, disponibilità di baby-sitter service, piscina coperta, centro benessere

 Amici degli animali

Ammessi di gratuitamente di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione.

Condizioni

Check in: dalle ore 14.00 in poi
 
Check out : entro le ore 11.00

Perugia e dintorni

 Perugia, la grande "Arce Guelfa", sorge al centro della regione, con i 5 rioni storici racchiusi dalle mura Etrusche. Gli enormi bastioni, formati da ciclopici massi squadrati e messi in opera 22 secoli fa, sono ancora visibili per lunghi tratti.Quando la città di Roma era poco più di un accampamento di capanne, nella Perugia etrusca si entrava da ben 7 porte, tra cui particolarmente imponente, la Porta Pulchra o d'Augusto.  Entrando nella città di Perugia da Porta San Pietro, rifatta all'esterno da Agostino di Duccio nel 1475, s'incontra a destra la Basilica di San Domenico. Nei chiostri e nel convento attiguo è stato ordinato l'importantissimo  Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria. Si raggiunge poi la Piazza del Sopramuro, dove si allineano il palazzo quattrocentesco dell'Università Vecchia, unito al Palazzo del Capitano del Popolo. Proseguendo, dopo una breve salita, si apre una delle importanti piazze d'Italia: la Piazza Grande di Perugia (Piazza IV Novembre), dominata al centro dalla Fontana Maggiore risalente al '200.Nella piazza, si apre il superbo complesso monumentale che  oltre alla fontana, comprende anche la Cattedrale e lo splendido Palazzo dei Priori. All'estremo opposto di Corso Vannucci si trova un famoso giardino-belvedere che è stato creato sopra il basamento della Rocca Paolina, ossia la fortezza fatta erigere da Papa Paolo III nel 1540. Questo basamento racchiude, come sotto un'enorme campana, un intero quartiere della città vecchia, una città morta, una specie di Pompei Medievale che è stata rimessa in luce e di cui la visita è oltremodo affascinante. Le salite e le gradinate di Perugia sono di norma ripide, sia quelle che risalgono alle età più remote sia quelle tracciate in epoche più recenti. Ad esempio la rampa di Via delle Prome, partendo dall'Arco d'Augusto, conduce al punto più alto della città, dove sorgeva la fortezza di Porta Sole eretta nel secolo XIV dal Gattapone e in seguito distrutta a furore di popolo.  Anche la più fugace visita a questo centro d'arte di storia e di cultura non deve trascurare il complesso di San Francesco, e l'Oratorio di San Bernardino: capolavoro d'Agostino di Duccio, che, ricoprendone la facciata di bassorilievi di incantevole grazia e finezza di modellato, ne fece un piccolo poema della scultura rinascimentale.Fra le più importanti manifestazioni che sono organizzate nella città merita senza dubbio una nota particolare il festival musicale di Umbria Jazz, che richiama ogni anno importanti nomi del panorama musicale nazionale e internazionale.Inoltre, celeberrima è la manifestazione gastronomica di  Eurochocolate che si tiene in ottobre, interamente dedicata all'universo del cacao e del cioccolato.Da ricordare infine a Perugia, luogo principe soprattutto per i bambini, è Città della Domenica, primo parco divertimenti d'Italia!

 

Voto medio:

da Fabio R. - 05/01/2020, alle 18:01
Tutto bene. La Junior suite è spaziosa, l'arredamento un po' datato. Colazione abbondante. Posizione comoda per Perugia, Assisi, Lago Trasimeno.... La piscina era riscaldata e grande. La SPA, o meglio il bagno turco e la sauna, molto piccole ma comunque utilizzabili.


da Ilaria B. - 15/12/2019, alle 09:31
Buon hotel, cibo buono!


da Georges C. - 19/09/2019, alle 19:31
OTTIMO, QUALITA' PREZZO, CORTESIA E SERVIZI.

NULLA DA DIRE

SICURAMENTE CI TORNEREMO.


da FIORENTINO G. - 11/11/2018, alle 08:13
albergo , personale e posizione ottimo,pecca la spa assolutamente non idonea per chi vuole rilassarsi,bagno turco e sauna due buchi non funzionanti al top per un quattro stelle,come pure la piscina e la zona idromassaggio,per il resto nulla da dire,le quattro stelle ci sono tutte.


da Stefania D. - 06/05/2018, alle 12:33
camera ampia e pulita, personale poco accogliente


da Daniela V. - 30/03/2018, alle 12:09
non posso che dire albergo molto buono in tutti i sensi non parliamo della cucina molto buona e grandi porzioni buona disponibiltà della reception meno buono è il mio pensiero

sul pavimento della piscina scivoloso e pericoloso per cadute.Complessivamente lo consiglio per chi vuole trascorrere un periodo di tranquillità


da Simona M. - 18/02/2018, alle 19:58
Hotel situato in ottima posizione ,molto carino,pulito, personale gentile e disponibile colazione ottima con prodotti di qualità.


da Antonio L. - 03/01/2018, alle 10:13
Bellissimo hotel e bel centro fitness e benessere


da Diego D. - 14/04/2017, alle 09:19
Cordiali e sempre disponibili alla reception; abbiamo mangiato molto bene sia a colazione che cenando usufruendo del servizio in camera; pulizie ottime e camera molto carina; niente di che la zona relax, ma più che sufficiente.


da gianfranco r. - 20/09/2016, alle 17:00
Non è un hotel a 4 stelle almeno la stanza che ci hanno assegnato struttura abbastanza vecchia

Newsletter


oppure
oppure