Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

TOUR BUDAPEST, BRATISLAVA TERME E RELAX

Ungheria - Budapest

Al momento TOUR BUDAPEST, BRATISLAVA TERME E RELAX non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Budapest

Sulle rive del Danubio tre città convisse e fiorirono per molti secoli: Buda che rappresenta la sede reale, Pest, la cui ascesa inizia nell'Ottocento e Óbuda, un po 'assonnata ma nota per le sue trattorie e abitanti accoglienti. L'area fu abitata già ai tempi romani, poi devastata dalle truppe ottomane e dai cannoni austriaci. Lo sviluppo della città ebbe inizio durante il Museo Nazionale Ungherese e il magnifico Ponte delle Catene che collegava le due sponde del Danubio. Le tre città poi si unirono nel 1873 formando Budapest, il cui progresso accelerò in una maniera quasi senza precedenti in Europa. Il periodo antecedente la Prima guerra mondiale passò veramente all'insegna della Belle Époque, i "bei tempi". Furono creati i parchi della città, costruiti l'elegante viale Andrássy e il Teatro Nazionale dell'Opera. Per le celebrazioni del millennio della fondazione dello stato sono la seconda linea d'Europa, la Piazza degli Eroi e il Museo delle Arti Applicare in stile Liberty, il rive del Danubio vennero collegate con i ponti oltre a quello delle Catene e dei è stato superato anche il palazzo del Parlamento. Secondo i viaggiatori stranieri la città all'epoca sono venuti tutti per vivere la vita nei caffè. Gli auditori della città si riempivano ogni sera, Il Novecento non riservò le belle cose alla città, durante la Seconda guerra mondiale e la rivoluzione del 1956 morirono molti dei suoi abitanti. Gran parte dei palazzi fu distrutta, ma la città miracolosamente si rimise in piedi - anche se sui muri di alcuni palazzi di Pest tuttora si vedono i fori di proiettile, testimonianze dei combattimenti. Il fascino principale di Budapest è costruito dalla storia architettonica senza pari: le case del castello di Buda sono state costruite in epoca barocca, il volto del centro di Pest è tracciato dal case di ringhiera eclettiche e dai palazzi in stile secessionista o moderni del bene Ottocento e l'inizio Novecento, ma in giro per la città si può trovare anche io ricordi del passato romano, del medioevo ottomano o le tracce della scelta dell'architettura reale-socialista del Novecento. È una mescolanza eccitante come lo sono anche i programmi culturali offerti dalla città. Budapest è una metropoli di circa due milioni di abitanti e sta aspettando di essere scoperta.

Bratislava

Bratislava, capitale e centro economico e culturale della Slovacchia, è una meravigliosa città medievale che sorge lungo il Danubio. Nel centro storico si trovano importanti monumenti e palazzi, come il Castello di Bratislava, simbolo della città, meravigliose piazze ricche di storici caffè un tempo frequentati da i grandi musicisti europei come Mozart e Beethoven, e importanti musei. Il centro storico è molto piccolo, attraversato da stradine pedonali su cui si affacciano edifici multicolori dai tenui toni color pastello e il fascino della città è senza tempo. Bratislava è attraversata dal Danubio e la sera le luci della città creano uno spettacolo emozionante insieme al tremolio dolce delle acque del fiume. Castello di Bratislava Da tempo immemorabile, l’imponente castello, con le sue quattro torri angolari (che gli hanno procurato il soprannome di “tavolo rovesciato”), sovrasta Bratislava e ne delinea il profilo dall’alto di una collina di 74 metri sul Danubio. La sua posizione dominante offre un bel panorama sui tetti rossi della Città Vecchia e sul Novỳ Most, l'”audace” ponte che collega le due rive del fiume. In particolare, dalla Torre della Corona (Korunnà veza) lo sguardo spazia fino a Petržalka, il quartiere costruito in epoca comunista, che si estende a perdita d’occhio oltre il fiume, con i suoi palazzoni tristi e anonimi, potendo arrivare a scorgere, nelle giornate più terse, perfino l’Austria. Ad attendervi, la statua equestre di Svatopluk I, sovrano di Moravia del IX secolo.Il castello di Bratislava è il simbolo della capitale slovacca e nel 1961, è stato riconosciuto monumento storico nazionale. La sua immagine è riprodotta nelle monete slovacche da 10, 20 e 50 centesimi di Euro.

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT

oppure
oppure