Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

TOUR BARCELLONA, SARAGOZZA E VALENCIA

Spagna - Barcellona

Al momento TOUR BARCELLONA, SARAGOZZA E VALENCIA non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Barcellona

Barcellona, il capoluogo della Catalogna, è una città mediterranea e cosmopolita che racchiude all'interno del tracciato urbano resti romani, quartieri medievali e le più belle espressioni del Modernismo e delle avanguardie del XX secolo. Non è un caso che l’UNESCO abbia dichiarato Patrimonio dell’Umanità gli edifici più rappresentativi degli architetti catalani Antoni Gaudí e Lluís Doménech i Montaner.
Città di origine romana, la lunga storia e il dinamismo economico hanno dotato Barcellona di un impressionante retaggio culturale, evidente nella conservazione di un ricco patrimonio storico-artisticoe nella capacità di favorire le correnti artistiche più innovative. Una vastissima agenda culturale porterà il turista a visitare musei, mostre, sculture all’aperto… e a usufruire di un nutrito programma di musica, teatro e danza.
Molto intensa è anche la cultura popolare come testimoniano le tante manifestazioni che rievocano antiche tradizioni tra cui la Festa della Mercè e quella dei quartieri Gràcia, Sants e Poblenou, occasioni irripetibili per scoprire l'atmosfera cittadina più festosa.
Ma tradizione e modernità danno anche vita a una cucina moderna e innovativa, basata sui prodotti della terra, il pesce fresco, gli insaccati e l'olio di oliva. Dolci artigianali e vini spumanti completano un primo approccio alla cultura gastronomica barcellonese.
Passeggiare per le vie di Barcellona è un'esperienza sempre sorprendente. Le vie pedonali del centro storico, le aree verdi e lo splendido lungomare dotato di installazioni moderne sono lo specchio del suo spirito d'integrazione. Barcellona ha saputo riscoprire il proprio passato, ma senza perdere di vista il futuro. La città dispone di straordinarie infrastrutture dedicate alla celebrazione di seminari, convegni ed eventi internazionali. L'eccezionale rete di trasporti, il clima mediterraneo e le numerosissime attrazioni turistiche fanno di Barcellona un'importante città per gli affari. Aree aziendali, centri espositivi e sale per convegni ospitano le iniziative più diverse.
Trovandosi in città, per lavoro o per piacere, si potrà anche scoprire il carattere mediterraneo di Barcellona, evidente lungo la Costa di Barc ellona. La città possiede anche belle spiagge cittadine, porti turistici e campi da golf in riva al mare. Gli amanti della natura non dovranno poi allontanarsi molto per raggiungere i rilievi della Cordigliera Litorale e dei Pirenei catalani.

Saragozza

Visitate Saragozza, una delle principali città della Spagna. Il capoluogo dell’Aragona sorge sulle rive del fiume Ebro, a metà strada tra Madrid e Barcellona. Ci sono numerosi motivi per scoprire questa città aperta e ospitale. Prendete nota.
L'impressionante patrimonio monumentale disseminato per le strade è retaggio di romani, musulmani, ebrei e cristiani, che qui hanno lasciato la loro impronta: vestigia romane come il Circo, il palazzo dell'Aljafería, chiese in stile mudejar iscritte nell'elenco del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, gioielli del barocco come la Basilica del Pilar, l'opera geniale di Francisco de Goya, ma anche il moderno spazio espositivo dell'Expo 2008. Se ami l'arte, Saragozza è la meta perfetta.
Teatri, cinema, esposizioni, concerti, festival, fiere... Saragozza offre un'agenda spettacolare durante tutto l'anno. La vita culturale è molto intensa. Si può toccare con mano per le strade, o sui palcoscenici dell'Auditorium, del Teatro Principal e del Palazzo dei Congressi d'Aragona. In questa città trovano rappresentazione tutte le tendenze artistiche.
È possibile assaggiare i piatti tipici della regione e partecipare a una delle grandi tradizioni della città: la degustazione di tapas, piccole creazioni gastronomiche per deliziare il palato dei visitatori.
Saragozza dispone di un'ampia offerta commerciale, in grado di soddisfare tutti i gusti: dalle zone pedonali ai grandi centri commerciali, senza tralasciare i mercatini all'aperto. Una passeggiata per le sue strade consente di apprezzarne la vivacità e la vitalità.
Vivere la notte di Saragozza. Bar, discoteche, pub e locali all'aperto restano aperti fino alle prime luci dell'alba. Il divertimento è garantito in una città dove le notti sono ricche di fascino durante tutto l'anno: perché non verificarlo di persona, visitando le zone della vita notturna? Sarà poi difficile farne a meno.
Saragozza è una città sempre pronta a far festa. Ne è un esempio la tradizionale Settimana Santa, con processioni che attraggono più di centomila visitatori ogni anno, ma la festa che supera tutte le altre è quella del Pilar, nel mese di ottobre. Un invito a partecipare a eventi che riempiono le strade di allegria e movimento: corse di vitelli nell'arena, concerti, sport, processioni religiose, folclore regionale...
Passeggiare per Saragozza è una vera tradizione, un lusso alla portata di tutti. Indossando abiti comodi, è possibile percorrere le strade a breve distanza l'una dall'altra, mentre i viali alberati, le ampie vie e le zone pedonali sono un continuo invito a passeggiare. Questo è oltretutto il modo migliore per ammirarne il patrimonio monumentale.
Vale la pena scoprire i dintorni di Saragozza, ricchi di paesaggi, paesi, stabilimenti termali, itinerari culturali e natura: da Fuendetodos, paese natale del geniale pittore Francisco de Goya, a Calatayud, dove si trova l'oasi naturale del Monastero di Piedra. Oppure si può optare per l'itinerario del Moncayo, il rilievo principale della provincia, a pochi chilometri da Tarazona, città mudejar ricca d'arte. Si consiglia anche di visitare la zona di Cinco Villas, dall'aspetto medievale. Queste sono alcune delle possibili escursioni, a meno di un'ora e mezzo di viaggio, che ti sorprenderanno.

Valencia

Valencia è una delle poche città al mondo in grado di far convivere armonicamente le vestigia delle proprie origini, che risalgono all’anno 138 a. C., e gli edifici più sofisticati e all’avanguardia costruiti nel nuovo millennio. Valencia significa commercio e cultura, cinema, teatro, musei, musica, affari. È un centro del design internazionale e d’avanguardia, e una delle città più attive d’Europa per l’organizzazione di fiere e convegni. Storicamente, per la sua felice posizione geografica, Valencia è stata la porta della Spagna sul Mediterraneo e possiede il fascino speciale che solo le città porto di mare sanno avere. E poi, la sabbia fina e l’acqua limpida, la vastità del mare aperto e la vicinanza delle montagne al litorale conferiscono alla costa di Valencia una bellezza particolare.
Notevoli le spiagge e le dune di Canet d’En Berenguer, dove la costa offre centri ludici e residenziali, così come a nord del capoluogo spagnolo: qui sorgono piccoli centri turistici (La Pobla de Farnals, Alboraya ed El Puig) dove godere del mare e del sole in una zona parte di costa che, solo pochi anni fa, era destinate alla coltivazione di ortaggi.
All’interno del territorio comunale di Valencia, le spiagge di La Malvarrosa e Levante propongono un’offerta molto variegata di locali dove assaporare le specialità locali e trascorrere una piacevole serata in riva al mare. A sud la natura fa sentire maggiormente la sua presenza nella spiaggia del Saler e nel Parco Naturale dell’Albufera, dove è possibile prendere il sole immersi in un paesaggio eccezionale. Le spiagge di Cullera, Gandía e Oliva uniscono all’interesse paesaggistico i numerosi impianti sportivi e per il tempo libero.
L’interno della provincia, invece, serba interessanti itinerari, come quelli tracciati lungo il corso del fiume Turia, e incantevoli borghi come Buñol, Requena o Xátiva.
Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT