Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

TOUR DELL'INDIA - Il Rajasthan

TOUR DELL'INDIA - Il Rajasthan: 11 notti in mezza pensione + volo A/R da Roma Fiumicino + visite guidate + ingressi + trasferimenti in bus

Partenza: Roma


 
Cliccando sull'immagine è possibile visualizzare le riduzioni valide per quel periodo
DAL - AL DAL AL PARTENZA N° NOTTI TIPOLOGIA COSTO
03/11/2024
14/11/2024
03/11/2024 14/11/2024 Dom 11 STANDARD 1
- doppia
2.216
x persona
Dom 11 STANDARD 8
- singola
2.525
x persona
 TOUR DELL'INDIA - Il Rajasthan
(Delhi - Mandawa - Bikaner - Jodhpur - Pushkar - Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra)

Dal 03 al 14 Novembre 2024

2150,00 euro per persona

Supplemento singola 300 euro
Info generiche:

Documenti ingresso: passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'arrivo via terra. Il visto d'ingresso è necessario, in caso di soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni) per turismo, affari e cure mediche
Lingua ufficiale: Hindi e Inglese
Moneta: Rupia Indiana
 

PROGRAMMA

1° GIORNO: ROMA FIUMICINO – NUOVA DELHI
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Roma Fiumicino, incontro con accompagnatore DLT Viaggi e partenza con volo diretto ITA alle ore 13:55. Arrivo a Nuova Delhi alle ore 01:50. Incontro con assistente e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO: DELHI - MANDAWA (250 km, circa 5 ore)
Dopo la prima colazione, inizia il circuito del Rajasthan con una tappa nella zona arida dello Shekhawati, dove i palazzi dei mercanti sono decorati con affreschi murali. Pranzo libero lungo il percorso. Dopo pranzo visita delle Haveli, dimonre finemente affrescate costruite dalle ricche famiglie dei mercanti. Cena e pernottamento in Haveli.

3° GIORNO: MANDAWA - BIKANER (190 km, circa 4 ore)
Dopo la prima colazione in hotel, prosegui verso Bikaner, un'oasi nel deserto fondata a partire dal 1488 proprio alle soglie del deserto del Thar. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita del Junagarh Fort, una cittadella fortificata con antichi palazzi del Maharaja. Questo forte, costruito dal Raja locale a partire dal 1587, presenta possenti mura che hanno garantito totale sicurezza alla città e al forte stesso. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: BIKANER - JODHPUR (280 km, circa 5 ore)
Dopo la colazione, partenza per Jodhpur, una bellissima città del Rajasthan. Nel pomeriggio, visita della città. Jodhpur conserva ancora la sua identità storica, le antiche tradizioni e una cultura vibrante. Potrai ammirare i bastioni fortificati, con Mehrangarh come principale attrazione. Questo imponente forte, situato su una solida roccia a circa 400 m di altezza, è uno dei più belli di tutto il Rajasthan. All'interno del forte, potrai esplorare stanze meravigliose che ospitano ricche collezioni di strumenti musicali, baldacchini, abiti e mobili. Proseguimento con la visita di Jaswant Thada, un imponente monumento in marmo bianco dedicato alla memoria del Maharaja Jaswant II, e il Mercato delle Spezie. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: JODHPUR - PUSHKAR (200 km. 5 ore circa)
Dopo la prima colazione partenza per Pushkar, una piccola città sacra dove annualmente si tiene una fiera del bestiame che attrae visitatori da tutto il mondo. Il festival è noto come fiera dei cammelli perché persone provenienti da tutto il Rajasthan e luoghi vicini affollano la fiera con i loro cammelli, cavalli e altri animali da vendere. Non meno di 30.000 cammelli sono qui per partecipare a competizioni come gare di bellezza, giochi e danze. La città si trasforma in una interessante opportunità per gli acquisti; viene allestito un vasto bazar e i visitatori possono negoziare gioielli in argento e semipreziosi, pupazzi, cravatte, stoffe e oggetti di artigianato. Nel pomeriggio si visita un importante luogo di culto Hinduista. Check-in in hotel. Visita del tempio di Brahma e il lago Pushkar. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: PUSHKAR
Dopo colazione intera giornata dedicata alla “scoperta” della Fiera. Migliaia di persone si recano sulle rive del lago Pushkar, iniziando il loro viaggio con giorni di anticipo, dove si tiene un’importante fiera del bestiame: cammelli, mucche, pecore e capre. Gli uomini si dedicano alla compravendita del bestiame. Le donne girano tra le innumerevoli bancarelle piene di braccialetti, vestiti, ottoni, tessuti stampati ecc. Terminata la compravendita, inizia il divertimento, di solito aperto dalla corsa dei cammelli e seguito da musiche, canti ed esibizioni. Tra queste ultime la più eccitante è la prova di quanto il cammello può portare: per dimostrarlo gli uomini salgono uno dopo l’altro sulla groppa del cammello, tenendosi aggrappati in questa posizione di precario equilibrio. Nel giorno di Kartik Poornima (la notte del plenilunio), in cui si crede che Brahma abbia fatto sorgere il lago, numerose persone si bagnano nelle acque sacre. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: PUSHKAR - JAIPUR (140 km, circa 3 ore)
Al mattino presto partenza per Jaipur. la città fondata dal Maharaja Jai Singh nel 1727 e conosciuta come la città rosa per i suoi edifici in arenaria dal colore rosso. All'arrivo check-in in hotel. Pomeriggio visita al famoso tempio delle scimmie (Galta Ji Mandir o semplicemente the Monkeys temple. la sera visita al tempio Laxmi Narayan. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: JAIPUR
Prima colazione e partenza per la visita Hawa Mahal (Palazzo del vento), Amber Fort, giro in elefante ad Amber Fort, e il tempio di Sheela Devi. Successivamente visita di Jal Mahal (Palazzo dell'Acqua). Nel pomeriggio visita al City Palace e all'Osservatorio. Visita del famoso mercato dei gioielli e dei tessuti. Più tardi passeggiata nella città vecchia di Jaipur. Cena e pernottamento in hotel.

9° GIORNO: JAIPUR – FATEHPUR SIKRI - AGRA (260 km, 5/6 ore)
Dopo la colazione, partenza per Agra. Durante il viaggio visita dell’Abhaneri Step Well e nel pomeriggio visita alla splendida Fatehpur Sikri, antica capitale dell'Impero Moghul. Conosciuta come la "Città Fantasma", Fatehpur Sikri mostra un'architettura moghul ben conservata. Cena e pernottamento in hotel.

10° GIORNO: AGRA - DELHI (210 km, 2/3 ore)

Dopo la colazione, partenza in direzione Agra. Sosta al Taj Mahal (chiuso il venerdì), una delle Sette Meraviglie del Mondo. Visita del magnifico mausoleo di marmo bianco costruito dall'Imperatore Shah Jahan in memoria della moglie Mumtaz Mahal. Successivamente, visita al Forte Rosso, una grandiosa struttura che si affaccia sul fiume Yamuna. All'interno del forte, sale delle udienze pubbliche e private. Proseguimento per Delhi. All'arrivo check-in in hotel. Visita al mercato locale. Cena e pernottamento in hotel.

11° GIORNO: DELHI – ROMA FIUMICINO

Prima colazione e intera giornata dedicata ad esplorare i siti più importanti di vecchia Delhi, Jama Masjid, una bellissima moschea, la più grande dell’India. Giro in rickshaw e proseguimento per la visita di Chandni Chowk, un tempo viale imperiale dei reali Mughal, oggi la zona commerciale più trafficata della città, Forte rosso (fuori), sosta fotografica al Raj Ghat, Humayun Tomb, India Gate, Parliament House, Bangla Saheb Gurudwara, uno dei più importanti e sacri santuari sikh. Visita del Qutub Minar. Dopo la cena in hotel check-out e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo diretto alle ore 03:45. 

12° GIORNO: ROMA FIUMICINO
Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 08:15.
 

LA QUOTA COMPRENDE
 
Volo A/R diretto ITA
 
Operativo volo
 
1 . AZ 770 G 03NOV FCODEL HK30 1355 #0150
2 . AZ 769 G 14NOV DELFCO HK30 0345 0815
   
1 bagaglio da stiva 23 kg + 1 bagaglio a mano 8 kg per persona
  
N. 11 notti di pernottamento negli alberghi indicati o similare
 

Nights

City

Hotel

1

Delhi

Goldfinch

1

Mandawa

Mandawa Haveli

1

Bikaner

Vesta Bikaner Palace

2

Pushkar

Vesta Avtar Resort

1

Jodhpur

Park Plaza/ Fern Residency Jodhpur

2

Jaipur

The Fern Habitat, Jaipur

1

Agra

Howard Plaza-The Fern

2

Delhi

Goldfinch

 
Trattamento di mezza pensione con prima colazione e cena
Tutti i trasferimenti con vetture o minibus privato fornito di aria condizionata
Visite ed escursioni come da programma
Giro elefante al forte Amber a Jaipur
Ingressi durante le visite guidate
Assistenza di personale locale qualificato e accompagnatore parlante italiano
Accompagnatore DTL Viaggi per tutta la durata del viaggio
Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE
 
Bevande durante i pasti
Mancia obbligatoria (50 euro per persona)
Biglietti per macchine fotografiche e telecamere nei siti/musei/templi e quant’altro non espressamente indicato
Tutto quanto non incluso alla voce "La quota comprende"
Visto di ingresso in India (Euro 55,00 a persona)
 
* Partenza da: Roma Fiumicino

 

Voto medio:

da Mario V. - 20/03/2024, alle 12:56
Bellissimo viaggio con compagni di biaggio fantastici e guide competenti


da Tommaso S. - 20/03/2024, alle 09:23
Tutto bene, ottima guida buono l'accompagnatore,


da Anastasia S. - 19/03/2024, alle 13:47
Bel viaggio, impegnativo ma molto ,molto interessante ....


da Salvatore M. - 19/03/2024, alle 12:37
Tutto bene organizzato! Andava forse inserito nel programma un' uscita a Delhi di sera, soprattutto la parte nuova.


da Antonio C. - 19/03/2024, alle 09:34
Tour organizzato in maniera eccellente posti bellissimi, un viaggio indimenticabile, grazie


da ROBERTO C. - 19/03/2024, alle 08:50
Un viaggi o bellissimo e ben organizzato complimenti alla prossima


da Lucia R. - 19/03/2024, alle 07:48
Viaggio davvero entusiasmante, la Guida locale era molto preparata e non si è risparmiata alcuna informazione sia storica che culturale. L'accompagnatore MARCO è stato davvero super...

ha vigilato attentamente su tutti noi risolvendo egregiamente ogni problematica e vi posso assicurare che non è stato affatto facile. Grazie per la meravigliosa esperienza 🙏❤️


da Marcella T. - 19/03/2024, alle 06:41
Buongiorno il viaggio è stato bellissimo l'accompagnatore molto preparato e cordiale pronto a realizzare tutte le nostre richieste. Non posso dire altrettanto sulla guida indiana. Ci ha fatto vedere moltissimo ma non ho gradito le continue forzature a portarci in negozi che decideva lui. Non ci ha lasciato la libertà di fare acquisti dove volevamo. Il viaggio in sé è stato bellissimo ma molto impegnativo. Grazie

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT