Ricerca Vacanza

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Ricerca avanzata

Newsletter

 

TOUR DELLA COSTIERA AMALFITANA

Campania - Amalfi (SA)

[DOMENICA 18 APRILE 2021] TOUR DELLA COSTIERA AMALFITANA - Visita Guidata + pranzo in ristorante + minicrociera + trasporto in Pullman GT

Partenza: Formia - Caserta


Prezzo Acconto
Adulti: 63 € 22 €
Partenza:  
TOTALE  

"TOUR DELLA COSTIERA AMALFITANA"

DOMENICA 18 APRILE 2021

57,00 euro per persona


Programma

Ritrovo dei partecipanti a Formia (Molo Vespucci) ore 07.00, incontro con accompagnatore/guida DLT Viaggi e partenza per la Costiera Amalfitana alla scoperta della bellezza e della cultura mediterranea. 
Prima sosta a Meta di Sorrento e degustazione limoncello. Si prosegue per Positano per una sosta panoramica (foto stop), per  Praiano e Conca dei Marini. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Amalfi e visita della città e del Duomo. Partenza per la minicrociera in battello da Amalfi a Maiori, per apprezzare le meraviglie della Costiera. Ultima sosta a Vietri sul Mare e tempo libero a disposizione per ammirare le rinomate ceramiche. 
Partenza per il rientro a Formia previsto in serata.

La quota comprende:

Trasferimento in bus GT
Pranzo in ristorante (1 primo, 1 secondo, acqua)
Ingresso al Duomo di Amalfi
Battello per minicrociera Amalfi/Maiori
Guida turistica/accompagnatore per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende:

Tutto quanto non specificato nel paragrafo "La quota comprende"
Mancia obbligatoria (1 euro per persona)

 
 *Partenze da: Formia (Molo Vespucci) ore 07:00, Caserta (Caserta Nord) ore 08:15
 

 

Informazioni per il viaggiatore

- E’ di rilevante importanza cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.
 
-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

- La categoria degli hotel scelta per i nostri tour è 3 stelle sia per le destinazioni nazionali che per quelle internazionali. 
E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- Per le destinazioni internazionali, non sono da sottovalutare usi e costumi. Infatti, date le notevoli differenze tra Paese e Paese, ogni viaggio richiede capacità di adattamento alle diversità, tra le quali, in primis, è da segnalare la ristorazione, che molto si distacca da quella italiana.

- Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. 
Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

- I tour prevedono quasi esclusivamente visite guidate a piedi in centri storici, musei e siti archeologici, ragion per cui si consiglia di valutare con attenzione gli itinerari prima di effettuare la prenotazione e di considerare che siano affrontabili fisicamente in base alle proprie esigenze. 

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007, gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni settimanali. 
Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi.

-  In tutti i programmi, per ogni punto di carico è abbinato il relativo orario di partenza, da considerarsi come indicativo e soggetto a modifiche. 
Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore DLT Viaggi, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza per le ultime informazioni utili.

 

Voto medio:

da anna maria b. - 18/09/2020, alle 09:08
Buongiorno...e stato tutto ottimo sia il viaggio che la guida la signora cristina ci ha guidati e informati su tutto....la costiera amalfitana si sa e bellissima e anche il pranzo e stato buono .....grazie di tutto alla prossima.



da Emilio P. - 18/09/2020, alle 06:24
Si il tour è stato bello, molto bravi autista e soprattutto l'accompagnatrice/guida, ha lasciato a desiderare e alquanto discutibile il pranzo al Ristorante \"La Marinella\"


da Stefano F. - 23/09/2019, alle 20:45
Ottima l'organizzazione.Bravissima la nostra accompagnatrice Maria. Garbato e disponibile il nostro autista.Abbiamo trascorso una bella giornata in costiera


da Daniele C. - 22/09/2019, alle 20:49
Ottima organizzazione.Volevo suggerire la partenza dal porto in modo che si possa parcheggiare lì gratuitamente.Inoltre volevo chiedere se l'agenzia può riconsiderare il divieto di portare cani in autobus.Io ho un cagnolino mini toy di 1.5 kg buonissimo e spesso rinuncio alle vostre gite per non lasciarlo da solo troppo tempo.Lo porterei nel trasportino durante il viaggio in autobus,liberandolo solo una volta scesi.Magari aggiungendo un supplemento di 10 20 euro e solo per cani di piccola taglia trasportabili tramite trasportino.Per il resto tutto bene ci siamo divertiti.Abbiamo cercato una gita all'Eurochocolate di domenica(con partenza e ritorno in giornata sempre per via del cane)ma non ce ne sono.


da Luciana B. - 22/09/2019, alle 08:11
Piacevolissima esperienza. Tutto ben organizzato, simpatica e preparata la guida, tempo ben distribuito per dare un'idea d'insieme della meravigliosa costiera. Buono anche il pranzo mollto più che turistico.


da Teresa V. - 20/09/2019, alle 10:43
Buongiorno Dlt viaggi. Il tour presso la costiera amalfitana è stato soddisfacente: la costiera amalfitana è stupenda, bravissima la guida turistica (Maria) sia per la spiegazione di ciò che guardavamo, sia per la gentilezza e premura verso i viaggiatori. Anche l' autista è stato bravissimo perché ha reso il viaggio tranquillo e nello stesso tempo ci permetteva di ammirare il panorama per bene nonostante le curve. Le uniche cose che non mi sono piaciute sono state due: il pranzo per due motivi: perché ai tavoli eravamo seduti molto stretti ( in pratica non riuscivamo a mangiare in modo comodo dato che in un tavolo da 6 hanno messo 8 persone) e il cibo sia perché non era un granché sia perché poco. Inoltre ritengo che abbiamo avuto poco tempo per visitare i negozi e fare una passeggiata a piedi. Secondo me, invece di un ora, per visitare i negozi e il duomo di Amalfi ci vorrebbe almeno un paio d'ore.

Saluti.

Newsletter


oppure
oppure