Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

MERCATINI DI NATALE IN ALTO ADIGE E LAGO DI BRAIES

Trentino Alto Adige - Bolzano (BZ)

Al momento MERCATINI DI NATALE IN ALTO ADIGE E LAGO DI BRAIES non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Lago di Braies

Situato a ca. 1500 m slm nel punto più a nord del parco naturale Fanes-Senes-Braies e circondato dalle pallide vette delle Dolomiti, il Lago di Braies risalta con le sue acque turchine dalle leggere sfumature verde smeraldo e con la sua posizione idilliaca in fondo alla Valle di Braies.
Questo lago naturale di montagna formatosi a causa di una frana, attira tutto l'anno escursionisti, ciclisti e scalatori alle proprie sponde, promette e regala relax e una bella rinfrescata dopo una lunga giornata in montagna e vi farà restare a bocca aperta con il suo imponente panorama montano. Impressionante è la famosa Croda del Becco, alta 2.810 m, in ladino Sas dla Porta: la sua denominazione tedesca "Torberg" indica, che secondo la leggenda il Lago di Braies era un tempo la porta (Tor) del regno sotterraneo dei Fanes.Direttamente al lago sorge la storica chiesetta dedicata alla Madonna, dove la coppia austriaca erede al trono pregò poco prima di essere assassinata a Sarajevo e dove agli inizi di maggio del 1945 vennero liberati i prigionieri più illustri di Hitler, che il Führer teneva nascosti proprio a Braies.  

San Candido

Dalle sorgenti della Drava nella conca di Dobbiaco fino al confine italiano-austriaco presso Prato alla Drava si estende il territorio comunale di San Candido, provincia di Bolzano. Ha due frazioni, Versciaco e Prato alla Drava, ed è un paradiso unico per le vacanze che invita a scoprire le bellezze nascoste della regione turistica.
Su altipiani soleggiati, raggiungibili da San Candido in Val Pusteria, lungo numerosi sentieri escursionistici, avrete modo di ammirare masi di montagna caratteristici nonché di fermarvi in accoglienti baite e rifugi. Approfittate delle vostre soste per godervi il meraviglioso panorama e le straordinarie immagini ed impressioni. La fresca aria alpina ed una flora tanto unica quanto rara, vi accompagneranno nelle vostre escursioni attraverso il paesaggio naturale. Anche per tutti gli amanti della natura e gli appassionati di montagna e di arrampicata San Candido in Alta Pusteria e circondato dalle meravigliose vette delle Dolomiti, è un vero sogno. Essendo una delle regioni di vacanza più belle del Trentino Alto Adige, San Candido offre i migliori presupposti per un soggiorno all'insegna dell'alpinismo. Inoltre la località turistica è punto di partenza ideale per il ciclismo. Le piste ciclabili si snodano non solo lungo l'Alta Pusteria, ma conducono fino a Brunico o lungo la ciclabile della Drava fino a Lienz.

Bolzano

Bolzano (capoluogo dell'Alto Adige - Sudtirolo, Italia), una volta città di mercanti e di mecenati, è oggi anche città d'arte, di spettacolo, di cultura, di scambio e di vacanza, grazie anche ad un'esplosione di nuove infrastrutture: l' aeroporto, il teatro Comunale, l'auditorium Haydn.Trovandosi al confine con l'Austria ed essendo stata una provincia austriaca fino all'inizio del secolo scorso, Bolzano è una città d'incontro fra due culture: quella italiana e quella tedesca.Otzi la mummia venuta dal ghiacciaio, e gli oggetti rinvenuti con essa sono ora visibili al Museo Archeologico dell'Alto Adige a disposizione del pubblico.Per l'appuntamento più atteso dell'anno, Bolzano si veste delle calde luci, dei suoni e dei colori del Natale. Gli espositori del Christkindlmarkt, il Mercatino di Natale di Bolzano, propongono i prodotti della tradizione natalizia altoatesina. Le vie e le piazze del centro offrono l'opportunità di acquisti esclusivi e tipici di una città nel cuore culturale d'Europa.Palazzi in stile barocco. Facciate gotiche con gli "Erker" tirolesi. L'architettura razionalista degli Anni Trenta. I Portici, paradiso dello shopping. Il profumo dei vini che sale dalle cantine. Il verde delle passeggiate, dei vigneti e dei parchi. Le caffetterie con dolci irresistibili. Lo strudel ed icanederli.Castelli e leggende, in un mondo di musica, balli e teatro, cultura e musei.Tante feste in primavera: gli assaggi dei vini a Castel Mareccio ed il Mercato dei Fiori in piazza Walther, il raduno di auto d'epoca, concerti, il Jazz Festival Alto Adige e le mostre d'arte.L'estate a Bolzano è diventata la stagione più ricca di eventi, di iniziative, di attrazioni nell'arco dell'anno. Bolzano offre un intenso programma ricreativo ed artistico culturale: natura, arte, cultura, sport, musica e divertimento. Di giorno si privilegiano le escursioni, immergendosi nell'aria frizzante delle vallate e dei pascoli montani negli immediati dintorni od un tuffo nelle acque di un laghetto alpino. La sera può essere dedicata ad un concerto u ad uno spettacolo di danza, ad un assaggio di vini "sotto le stelle", ad una cena al lume di candela in un castello.

Bressanone

Il comune cittadino di Bressanone si trova nel cuore dell’Alto Adige, immerso nella larga conca brissinese. Il comune non comprende solo la città vescovile, ma anche le località che si adagiano sui pendii del Monte Ponente, nonché S. Andrea sulle pendici della Plose e le località di Albes, Elvas, Millan, Eores e Sarnes.Circondato da vigneti e frutteti che crescono grazie al clima mite della Valle Isarco, Bressanone da un lato offre una vasta gamma di offerte culturali, dall’altro invece varie possibilità per staccarsi dalla vita cittadina, rilassandosi nei suggestivi paesini dei dintorni, oppure nell’area escursionistica della Plose, la montagna di casa brissinese.
Passeggiare attraverso i castagneti sui soleggiati pendii del Monte Ponente con una sosta in un tipico locale Buschenschank, un drink nel centro città in occasione delle “emozioni d’estate”, un pomeriggio di shopping, una gita invernale sulla Plose oppure una visita al suggestivo Mercatino di Natale all’ombra del Duomo, la città vescovile e le località nei dintorni offrono manifestazioni ed attività per ogni gusto ed ogni stagione.

Brunico

A Brunico si riannodano i fili. Qui, dove le Valli di Tures e Aurina dal nord e la Val Badia dal sud convergono nella verde Val Pusteria, qui dove l'Aurino sfocia nella Rienza, proprio qui il fascino mondano incontra l'autenticità altoatesina: in forma di architettura, cultura e offerte per il tempo libero e, ovviamente, anche nel carattere degli abitanti!
Il castello di Brunico, dalla sua altura  boscosa, accoglie i visitatori già da lontano. Basta poi varcare una delle imponenti porte della città per ritrovarsi nel bel mezzo di un variopinto viavai: piccole botteghe vicino a rinomate boutique, caffè ed enoteche sono disseminate lungo tutta la lunga via Centrale. Brunico, il cuore della Val Pusteria, pulsa di una vivacità coinvolgente. Nel 2009 Brunico è stata insignita del premio di città medio-piccola d'Italia con la migliore qualità di vita.
La scintillante cupola di neve sovrasta solo di poco la fitta fascia boschiva, attraverso la quale sono tagliate due piste bianche che scendono verso valle: 119 chilometri di piste, 32 impianti di risalita, avventure sugli sci senza limiti, questo quanto offre il più rinomato comprensorio sciistico dell'Alto Adige, il Plan de Corones. È la montagna di casa e attrae a sé gli amanti del divertimento, non solo in inverno. In estate Brunico è un meraviglioso punto di partenza per effettuare emozionanti escursioni, gite in alta quota o in bicicletta, per scoprire attivamente la Val Pusteria. La situazione favorevole, la natura onnipresente, le infrastrutture eccellenti e l'immensa offerta di alloggi, dall'accogliente bed & breakfast al raffinato hotel 5 stelle superior, rendono Brunico e la sua regione turistica un'incantevole meta di villeggiatura per tutto l'anno.
Voto medio:

da DINA S. - 19/12/2022, alle 11:32
Bellissimo tour. Tutto perfetto: Marco, un nome un agaranzia. L'hotel con personale gentilissimo, tenuto pulitissimo molto accogliente, cucina ottima. Anche l'autista del pulmann competente e professionale. Una bellissima esperienza. Grazie


da Rosy M. - 18/12/2022, alle 08:21
Un'esperienza meravigliosa, tutto organizzato alla perfezione e nei minimi dettagli. Ci siamo trovati benissimo sia durante il viaggio che durante la permanenza nella struttura.


da Salvatore C. - 29/12/2021, alle 19:39
Buonasera, scusate per il ritardo, ci siamo concessi il Natale in Sardegna.

Mercatini di Natale:

- bella esperienza di gruppo;

- gente simpatica;

- la guida sa il fatto suo, professionale.



  


da stefania d. - 26/12/2021, alle 17:50
alcuni commenti negativi ci sono :dovevate mandare una mail a tutti i partecipanti con scritto il nome dell'albergo e almeno il telefono dell'accompagnatore io e la mia amica ci siamo trovate in serie difficoltà la seconda serata ci siamo perse a Bressanone.poi dovevamo fare un pranzo a Bolzano e invece è stato fatto a Bressanone.Poi non ci e piaciuto l'obbligatorieta di dare la mancia all'autista.grazie


da Fabio D. - 20/12/2021, alle 21:41
Buonasera il viaggio ed il soggiorno sono stati piacevoli e confortevoli, Giuseppe autista esperto e Marco veramente preparato . Tutti molto cordiali , gentili e simpatici. Unico appunto l'errore effettuato sulle varie stampe del voucher relativo a quanti pranzi erano inseriti nel pacchetto,peraltro brillantemente e con grande professionalità,risolti dall'agenzia.Quindi ottima agenzia,Ottimo albergo ottimo tour veramente consigliato.


da Luciano S. - 18/12/2021, alle 08:39
Bel tour organizzato molto bene in un momento non facile


da immacolata t. - 17/12/2021, alle 11:04
È stato tutto bello autista accompagnatore in gamba.Hotel molto accogliente ottimo cibo ci ritorneremo


da ANNA MARIA I. - 17/12/2021, alle 10:02
Tour stupendo..... Luoghi meravigliosi... Location mozzafiato... Guida a dure poco strepitosa... Colta.... Intelligente.... E preparata.... Lo stesso dicasi di autista pulmann..... La dlt è una ottima agenzia... Sicuramente prenotero 'in futuro sltfi viaggi


da Roberta P. - 17/12/2021, alle 09:10
La Scelta dei luoghi visitati è stata eccellente e mi complimento tantissimo per l'organizzazione e per la guida affidataci.


da Giuseppe L. - 17/12/2021, alle 08:28
Ribadisco l'ottima recensione fatta su Google riguardo all'organizzazione perfetta del tour, alla professionalità di Marco (accompagnatore e guida eccezionale) e di Giuseppe (bravissimo autista).

Per me e mia moglie è stata la prima esperienza in assoluto l'aver partecipato ad un tour organizzato e credo proprio che non sarà l'ultima.

Arrivederci al prossimo viaggio insieme...


da Riccardo R. - 17/12/2021, alle 08:14
Io e la mia compagna ci siamo trovati molto bene, viaggio organizzato alla perfezione. Bel gruppo di circa 30 persone.

Marco, la guida, simpatico e preparato; l'autista del pullman altrettanto.




Newsletter


oppure
oppure