Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

CALUGA HOUSE

Campania - Piano Di Sorrento (NA)

Al momento CALUGA HOUSE non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

La Caluga House è situata a Piano di Sorrento, a meno di 1 km dalla spiaggia di Meta Lido, la Caluga House e dista 1 km dalla spiaggia di Marina di Alimuri, 3 km dalla spiaggia di Pietro e 7 km dall'Isola Li Galli. 

Distanza dal mare

La struttura dista 1 km dalla spiaggia di Meta lIdo

Camere

Accoglienti e funzionali le camere dispongono di aria condizionata, telefono, servizi privati, asciugacapelli. Le sistemazioni multiple dispongono di letti piani

Servizi

Connessione internet, giardino, garage in covenzione (€10 al giorno)

Amici degli animali

Gli animali non sono ammessi

Condizioni

Check in: dalle ore 13.00 in poi

Check out: entro le ore 10.00

Piano di Sorrento e dintorni

Sorrento è un'affascinante località turistica che, nonostante l'edilizia sconsiderata, è riuscita a mantenere l'antico fascino dato dalla sua posizione e dai parchi, le ville, i giardini, gli aranceti e gli uliveti che si specchiano nelle acque azzurre, arrampicati sugli spalti rocciosi. Il panorama è splendido, aperto sul golfo di Napoli, spazia dal Vesuvio ai Campi Flegrei fino alle isole.Il nome Sorrento ha origini antiche e deriverebbe da un verbo greco che vuol dire "scorrere", proprio per via della forma della cittadina, delimitata da valloni scavati nel corso dei secoli dall'erosione nel banco tufaceo. Le sue origini leggendarie invece vogliono che il nome derivi dalle "Sirene", gli esseri mitologici che con il loro canto attraevano i naviganti, facendoli naufragare contro le rocce.Le origini di Sorrento furono greche, alleata dei Romani, divenne una colonia: ancora oggi, il centro storico riporta l'impianto tipico degli insediamenti romani, quello ippodameo con vie ortogonali che si dipanavano dalle due principali, il cardo ed il decumano.Nel Medioevo fu in mano ai Goti, ai Bizantini e riuscì a resistere ai Longobardi di Benevento. Fu spesso saccheggiata, preda di scorrerie prima dei Pisani, poi di pirati nel 1500; a questo è dovuta la presenza di numerose torri d'avvistamento lungo la costa.La cittadina è caratterizzata da un dedalo di viuzze su cui si affacciano caratteristiche botteghe di artigiani; alcune delle case conservano ancora l'aspetto originario medievale, attaccate l'una all'altra con terrazze e balconi che quasi si sfiorano.

Newsletter


oppure
oppure